Adele è la paperona d’Inghilterra con 85 milioni di sterline (FOTO E VIDEO)

Hello, it’s me“, come chi? La cantante più ricca del Regno Unito, Adele.
La notizia è arrivata attraverso la consueta classifica stilata dal Sunday Times, che conferma che Adele è la cantante solista più ricca del Regno Unito, con un patrimonio personale più che raddoppiato nell’ultimo anno e che oggi tocca quota 85 milioni di sterline.

fonte photo : hypebeast.com
fonte photo : hypebeast.com

Meglio di lei sono Enya, il cui patrimonio è di circa 91 milioni di sterline, che però non viene presa in considerazione nella speciale classifica essendo Irlandese.
Sicuramente gran parte del merito Adele lo deve al successo del suo terzo ed ultimo, almeno per ora, album di inediti, “25” che da gennaio ad oggi, ha venduto la bellezza di 15 milioni di copie. Una partenza ancora più bruciante di quella che ottenne “21“, penultimo album della cantante, appena quattro anni prima. Questa volta a fare la differenza sono stati i singoli lanciati da Adele come “Hello“, diventato un vero e proprio tormentone e “When we were young“, rimasti per molto tempo in prima posizione nelle classifiche dei singoli più venduti in tutto il mondo.

Adele – Hello

(qui il video)

fonte photo : dishnation.com
fonte photo : dishnation.com

Curiosando nelle tasche delle stelle della musica inglesi, scopriamo di come la classifica del “Sunday Times” parli molto al maschile. Troviamo infatti, Sir Elton John con 280 milioni di sterline, Sting con 185 milioni di sterline, gli U2 vantano invece 500 milioni di sterline e Mick Jagger 235 milioni di sterline.

fonte photo : www.ilgiornale.it
fonte photo : www.ilgiornale.it

Dalla sponda Beatles invece il buon vecchio Ringo Starr detiene 200 milioni di sterline. 220 milioni a testa per la coppia Olivia e Dhani Harrison, rispettivamente vedova e figlio di George Harrison e Keith Richards. Ma il più ricco di tutti è proprio dalla sponda Beatles con i 760 milioni di sterline di Paul McCartney.

fonte photo : www.rsd.it
fonte photo : www.rsd.it

Dati alla mano, Adele non sembrerebbe essere prima, ma in realtà per il quinto anno consecutivo la cantante inglese primeggia nella categoria under 30, ed è una delle tre cantanti soliste riuscite ad entrare nella speciale classifica, spazzando via stelle del calibro di Cliff Richard, Gary Barlow e Kylie Minogue.

Adele – When We Were Young (Live at The Church Studios)

(ecco il video di Adele)

fonte photo : droppergen.net
fonte photo : droppergen.net

Ricca dentro ed ora anche fuori, Adele è a tutti gli effetti entrata ufficialmente nell’Olimpo della musica mondiale.

Scrivi un commento