Alessio Bernabei vs Ariana Grande, arriva il mash-up

A due settimane di distanza il Festival di Sanremo fa parlare ancora di se, questa volta con protagonista Alessio Bernabei.
Già dopo la sua esibizione all’Ariston in molti si erano accorti della somiglianza fra il brano portato in gara dall’ex Dear JackNoi siamo infinito” e “One last time” di Ariana Grande.

fonte photo : www.giornalettismo.com
fonte photo : www.giornalettismo.com

La canzone in questione non ha riscosso un grandissimo successo al Festival di Sanremo, classificandosi solo al quattordicesimo posto, ma per Alessio Bernabei le delusioni non finiscono al Festival.
Nei giorni successivi ha dovuto infatti fare i conti con le accuse di plagio mosse dai fan di Ariana Grande e difendersi dalle critiche che aveva sollevato a Tiziano Ferro durante una conferenza stampa.
Per difendersi, infatti, aveva tirato in ballo il cantante di Latina dicendo “In molti mi hanno fatto presente questa somiglianza, ma la sfortuna è stata, in questo senso, di mettere assieme quelle tre note vicine, di cui adesso no ricordo il nome. Quando una canzone è forte e avvincente tutti vogliono cercare il pelo nell’uovo. Possiamo ricordare, a tal proposito, che anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi?“.

fonte photo : www.vanityfair.it
fonte photo : www.vanityfair.it

Le scuse a Tiziano Ferro arrivarono quasi subito “Intendevo dire che anche lui è stato accusato in passato, ma è un grande artista, metterei la firma per fare metà della carriera che ha fatto lui“.
Oggi invece, a quasi due settimane di distanza dalla sua esibizione sanremese, arrivano non le scuse all’artista americana Ariana Grande, bensì un mash-up con le due canzoni firmato dal musicista palermitano Gabriele Lo Bianco.

Il risultato che ne viene fuori è incredibile e bisogna solo ascoltare per credere.

Noi Siamo Infinito VS One Last Time (Gabriele Lo Bianco Mashup) (qui il video)

fonte photo : www.dearjack.it
fonte photo : www.dearjack.it

Intanto tra i tanti commenti al video di Gabriele Lo Bianco risaltano quelli dei fan di Alessio Bernabei che inevitabilmente si dividono. C’è chi per difenderlo immagina già un duetto tra Bernabei ed Ariana Grande e chi invece sperava in qualcosa di più originale dal loro idolo.

Scrivi un commento