Bruce Springsteen: ufficiale il tour USA, possibili date in Europa (FOTO)

Ieri 4 Dicembre è finalmente giunta l’ufficialità dopo decine di rumors a riguardo: Bruce Springsteen sarà in tour negli Stati Uniti a partire dal prossimo 16 Gennaio, esibendosi fino al 17 Marzo. Il tour è in occasione della pubblicazione de “The River-The ties that bind” cofanetto che celebra uno dei periodi più prolifici dell’attività del boss, risalente al 1980. In quell’anno, infatti, uscì “The River”, il suo primo doppio album.

Il Boss tornerà sul palco dopo circa due anni, da quando toccò con tre date anche l’Italia per promuovere il suo ultimo lavoro “High Hopes”. Novità di questo nuovo tour il fatto che ogni serata sarà registrata in alta definizione da uno staff appositamente assunto, probabilmente per la realizzazione di un DVD, e che ogni canzone eseguita nei live sarà disponibile per il download dopo pochi giorni sul suo sito ufficiale. Di seguito, tutte le date statunitensi(con la tappa canadese di Toronto), che si concludono con il bis di esibizioni di Los Angeles.

16 Gennaio – Pittsburgh, PA-Consol Energy Center
19 Gennaio- Chicago, IL-United Center
24 e 27 Gennaio- New York, NY-Madison Square Garden
29 Gennaio- Washington, DC-Verizon Center

31 Gennaio- Newark, NJ-Prudential Center
2 Febbraio – Toronto, ON-Air Canada Centre
4 Febbraio- Boston, MA-TD Garden

8 Febbraio- Albany, NY-Times Union Center
10 Febbraio- Hartford, CT-XL Center
12 Febbraio- Philadelphia, PA-Wells Fargo Center
16 Febbraio- Sunrise, FL-BB&T Center
18 Febbraio- Atlanta, GA-Philips Arena
21 Febbraio- Louisville, KY-KFC Yum! Center
23 Febbraio- Cleveland, OH-Quicken Loans Arena
25 Febbraio- Buffalo, NY-First Niagara Center
27 Febbraio- Rochester, NY-Blue Cross Arena
29 Febbraio- St Paul, MN-Xcel Energy Center
3 Marzo – Milwaukee, WI-BMO Harris Bradley Center
6 Marzo- St Louis, MO-Chaifetz Arena
10 Marzo- Phoenix, AZ-Talking Stick Resort Arena
13 Marzo- Oakland, CA-Oracle Arena
15 e 17 Marzo- Los Angeles, CA-Los-Angeles Memorial Sports Arena

Bruce_Springsteen_1

Ma quello che più interessa gli amanti del boss europei è il fatto che un tour così ricco di date che si concluderà già a metà Marzo lascia la concreta possibilità che nel corso dell’anno ne siano aggiunte altre intercontinentali. Più specificatamente, per i fan italiani, le speranze sono ancora maggiori. Alcune dichiarazioni rilasciate da Claudio Trotta, storico promoter di Bruce Springsteen nel nostro paese, l’estate scorsa, fanno infatti ben sperare nel ritorno del boss. Napoli, Milano, Roma, Padova le città che negli ultimi anni lo hanno potuto ospitare. Nell’attesa di eventuali date intercontinentali, ci auspichiamo che non restino le uniche.

Scrivi un commento