Bruxelles sotto attacco, l’Università risponde suonando “Imagine” con le campane (FOTO E VIDEO)

Ancora attacchi terroristici in Europa, ancora la musica come risposta.
Alle bombe fatte esplodere ieri mattina alle 8 all’aeroporto e nel metrò di Bruxelles hanno fatto eco le campane dell’Università cattolica di Lovanio, in Belgio, che in serata ha intonato il brano “Imagine” di John Lennon.
La canzone è stata suonata con le campane dell’Università, che ha voluto così ricordare le 31 vittime, numero purtroppo ancora provvisorio e fornito dal ministro della Sanità belga, Maggie De Block.

Le campane dell’Università suonano “Imagine” di John Lennon

(qui il video)

fonte photo : www.larampa.it
fonte photo : www.larampa.it

Anche l’indomani del 13 Novembre dello scorso anno la musica aveva prontamente risposto agli attacchi Parigini con una serie di iniziative lanciate da artisti come gli U2 e del musicista Davide Martello, di chiare origini italiane.
Quest ultimo, in particolare, aveva portato il suo pianoforte di fronte al Teatro Bataclan per suonare “Imagine“, di John Lennon. La sua esibizione è diventata una delle scene simbolo della volontà dei parigini di rialzarsi in piedi per continuare a vivere.

Davide Martello suona “Imagine” al pianoforte fuori il Bataclan

(qui il video)

fonte photo : www.cultora.it
fonte photo : www.cultora.it

Cambiano le zone colpite dagli attentati terroristici, ma la musica rimane sempre la stessa, quella di John Lennon, che da sempre ha risposto alla violenza con i suoi inni alla pace.

John Lennon – Imagine

(ecco la splendida canzone di Lennon)

fonte photo : scienceblogs.com
fonte photo : scienceblogs.com

Scrivi un commento