Cesare Cremonini supera Adele su iTunes

Solo pochi giorni fa usciva “Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)”, canzone che porta la firma di Cesare Cremonini, scritta in occasione delle feste natalizie per Radio Deejay. Il ricavato dalle vendite della canzone sarà interamente devoluto dalla radio ai bambini del Dynamo Camp: un nobile gesto dunque.

Cesare con questa canzone ha conquistato il primo posto nella classifica iTunes, scalzando Adele dal podio. Un successo raggiunto in pochissimo tempo dal cantante romagnolo il cui pezzo natalizio si è posizionato direttamente in cima alla classifica, spingendo invece la cantante inglese dietro di lui. Adele che si sta godendo il grande successo del suo album 25 con cui ha frantumato ogni record di vendita dal 1991 ad oggi poiché in una sola settimana sono stati venduti oltre 3 milioni di album. Un periodo fortunato per entrambi dunque.

Cesare Cremonini quando annunciava sui social network l’uscita di “Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)” (QUI il video) si dichiarava entusiasta. Scriveva infatti: “GRAZIE dunque a Linus per avermi dato questa possibilità. Grazie di cuore a tutta Radio Deejay, per essere quella che sei. E GRAZIE a tutti voi” e ringraziava la sua band per averlo affiancato in questo progetto: “Voglio ringraziare tutta la mia squadra per essersi messa al lavoro insieme a me con entusiasmo, Davide Petrella, Alessandro Magnanini, Nicola “Ballo” Balestri e Walter Mameli. Inoltre ringrazio la Universal Italia e Radio Deejay per aver sposato la causa benefica.”

Scrivi un commento