Per i Coldplay premi e tavolo distrutto dai Bring me the horizon agli NME Awards 2016 (FOTO E VIDEO)

Ieri, 17 Febbraio, alla O2 Academy Brixton di Londra si sono tenuti i consueti NME Awards 2016, che ha visto tra i tanti vincitori della serata Coldplay, Taylor Swift e The Libertines.
Ma a movimentare la serata ci ha pensato il gruppo metalcore dei Bring me the horizon.
Dapprima sono stati premiati nella categoria “NME Innovation Awards” e poi si sono esibiti dando una lezione di rock’n’roll ai presenti.
In particolare il frontman dei Bring me the horizon, Olly Sykes, ha tenuto una performance molto “distruttiva” in piedi proprio sul tavolo dei Coldplay.

fonte photo : web
fonte photo : web

La band stava eseguendo “Happy Song” quando Sykes ha marciato verso Chris Martin e soci, rompendo bottiglie di champagne e bicchieri e causando il collasso del tavolo.

fonte photo : twitter.com
fonte photo : twitter.com

Un filmato mostra Sykes che terrorizza il tavolo mentre i Coldplay se ne stanno seduti lì buoni buoni ad ascoltare. Dallo stesso filmato si può notare come al termine dell’esibizione la band britannica, che ha suonato al termine del primo tempo del Super Bowl la scorsa settimana, abbia attribuito una standing ovation ai Bring me the horizon. Alcuni dilemmi ci assalgono ed in molti si sono chiesti se la reazione dei Coldplay fosse una dimostrazione di rispetto o se volevano semplicemente evitare di rimanere schiacciati dalla carica di Sykes.

fonte photo : twitter.com
fonte photo : twitter.com

Altro interrogativo sull’inconsueta esibizione è se Sykes abbia scelto il tavolo deliberatamente o se dettato da qualche screzio che i due gruppi hanno avuto in un recente passato.
Infatti, subito dopo l’uscita di “A Head Full of Dreams“, ultimo lavoro in studio dei Coldplay che risale allo scorso dicembre, il frontam dei Bring me the horizon non le mandò a dire a Chris Martin e accusò i Coldplay di aver preso l’artwork di copertina da “Sempiternal” per il loro “A Head Full of Dreams“.
Alla fine non è il nostro simbolo. Magari non lo sapevano all’inizio, ma se si cerca su Google ‘flower of life’ la prima cosa che salta fuori è ‘Sempiternal‘… Qualcuno gliel’ha riferito sicuramente, poi se è stato intenzionale o meno fa lo stesso. Siccome non è roba nostra è una bella cosa che una band così grande lo condivida con molte persone“.

fonte photo : www.independent.co.uk
fonte photo : www.independent.co.uk

Secondo gli NME, Sykes al termine della performance ha sbattuto il suo “microfono in terra con tale forza che l’intero auditorium ha pensato che l’edificio stava cominciando a sgretolarsi“. Anche se, nell’intervista rilasciata agli NME, dopo l’incidente, Chris Martin avrebbe detto di non aver mai sentito suonare i Bring Me l’Horizon prima, ma che l’evento, “è stato grande, molto rock n roll”.

Coldplay – Clocks (qui l’esibizione di Clocks)

Per i Coldplay comunque aldilà del tavolo rotto è stata una grande serata. La band britannica infatti ha portato a casa il premio “Godlike Genius“, che è stato in precedenza dato a Dave Grohl e Noel Gallagher.

Coldplay – Fix you

(ecco il video dell’esibizione agli NME 2016)

Inoltre hanno dato spettacolo anche loro, chiudendo la cerimonia con un esibizione dal vivo in cui hanno presentato brani ormai cult tratti dal repertorio degli ultimi anni come Viva La Vida, Clocks, Charlie Brown, Yellow e Fix You, puntando su grandi classici e non sui brani del nuovo album, eccetto per Adventure of a Lifetime.

fonte photo : twitter.com
fonte photo : twitter.com

A donare ai Coldplay il particolarissimo premio, la cantante australiana Kylie Minogue, con cui la band ha poi posato per le tradizionali foto di rito post-premio.

fonte photo : twitter
fonte photo : twitter

Scrivi un commento