Amici

Le date di uscita dei dischi dei ragazzi di Amici 2018

Amici di Maria De Filippi, edizione numero diciassette, sta per volgere al termine: in attesa di conoscere il vincitore, che verrà incoronato nella puntata prevista per il giorno 2 giugno, fervono i preparativi per il debutto sul mercato discografico dei protagonisti di questa annata. Sono ben sei coloro che da qui alle prossime settimane pubblicheranno i rispettivi album.

Partiamo col favoritissimo di quest’edizione, Irama, che sconosciuto al pubblico non è per aver partecipato un paio di anni fa a Sanremo giovani. Rescisso il contratto con la Warner Music per divergenze tecniche e artistiche, si è rimesso in gioco nel talenti di Canale 5 ed è stato convinto proprio dalla sua ex casa discografica a tornare nell’ovile. Plume, questo il titolo del disco, conterrà sette brani inediti, tutti già fatti ascoltare nel corso del serale: data di uscita, venerdì 1 giugno.

Lo stesso giorno uscirà nei negozi fisici e digitali anche il più discusso di quest’anno, Biondo, che tra presunto talento musicale e capacità di cavalcare l’onda trap del momento è molto atteso dalle ragazzine. Il suo disco si intitolerà Dejavu, proprio come il brano più conosciuto che ha fatto ascoltare più volte. Lui è già fuori gioco per la vittoria finale, dal momento che nella terzultima puntata è stato sconfitto da Einar, cantautore di origine sudamericana. Entrambi usciranno sotto etichetta Sony Music Italia; il disco del secondo si intitolerà semplicemente Einar.

Il primo ad uscire sarà Zic, già eliminato, che lancia il 25 giugno Faceva caldo, mentre per quanto riguarda le due donne, Emma e Carmen, abbiano finora notizie soltanto in merito a quest’ultima. La complicità, questo il titolo dell’ep, è la title track scritta da Amara, giovane ed apprezzata cantautrice che ha collaborato anche per star della musica italiana come Fiorella Mannoia. Anche in questo caso la data di uscita è il 1 giugno, dunque alla vigilia della finalissima del programma.

Scrivi un commento