Dischi sotto l’albero: ecco gli album di Natale 2018

Siamo ormai vicini al Natale e, come ogni anno, ci accingiamo ad acquistare doni da regalare ai propri cari. Quale miglior pensiero di un bel disco di Natale? Sono tanti gli artisti che ogni anno decidono di pubblicare album per celebrare questa meravigliosa ricorrenza: ecco quali di loro hanno scelto di scendere in campo in questo 2018.

In tendenza contraria rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni, stavolta la maggior parte delle produzioni è straniera. Ma tra gli italiani c’è la regina incontrastata della tv da mezzo secolo a questa parte: è Raffaella Carrà, che dopo aver resistito a lungo, ha finalmente accettato le richieste della sua casa discografica di intonare alcune tra le più belle canzoni natalizie. Si intitola Ogni volta che è Natale l’album della diva bolognese e conterrà, nella versione deluxe, tutti i suoi più grandi successi accompagnati da un inedito e da dieci rivisitazioni di pezzi storici legati alla festività.

Nel panorama nazionale trova spazio anche un’artista emergente, Emma Muscat: reduce dall’ultima edizione di Amici e dal suo primo EP, la giovane artista lancerà Moments Christmas Edition, comprendente, tra le altre, anche All I Want For Christmas Is You e Oh Holy Night.

Poi bisogna guardare all’estero, dove spiccano diversi nomi illustri. È il caso di John Legend, il quale già qualche anno fa aveva cantato il Natale in duetto con Mariah Carey e stavolta si ripresenta con A Legendary Christmas, già disponibile nei negozi di dischi. All’interno dell’album, ospiti del calibro di Stevie Wonder e Esperanza Spalding.

Ha atteso diversi decenni dal suo debutto discografico, ma anche Eric Clapton, un vero e proprio mito della musica mondiale, ha ceduto al fascino del Natale e quest’anno ci propone Happy Xmas: nella tracklist scorgiamo gli intramontabili Silent Night, White Christmas e Jingle Bells, ma anche l’inedito For Love on Christmas Day.

Scrivi un commento