festival show

Festival Show 2017, le tappe previste e il cast di artisti

Ritorna puntuale, come ogni anno, il Festival Show, l’evento musicale organizzato da Radio Birichina e Radio Bella&Monella, giunto alla 18^ edizione.

Si comincerà il 2 luglio da Padova, prima di passare in rassegna le grandi piazze del Nord Italia e concludere l’avventura il 4 settembre con il gran finale all’Arena di Verona. A condurre la manifestazione è stata chiamata Giorgia Surina, volto noto della scena musicale, che sarà affiancata da Paolo Baruzzo, protagonista da anni in supporto delle due radio organizzatrici dell’evento.

Ad accompagnare ciascuno degli artisti che saliranno di volta in volta sul palco sarà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, mentre a far da contorno e da scenografia ad ogni esibizione sarà chiamato il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo nell’ultima edizione di Amici). Renato Neri è stato scelto come direttore della fotografia ed ha già dichiarato come sarà inaugurato quest’anno un “nuovo disegno luci che andrà a caratterizzare il suggestivo apparato illuminotecnico”.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, ma sarà possibile lasciare offerte libere che andranno interamente devolute alla Fondazione Città della Speranza, che si occupa di raccogliere fondi per i bambini affetti da gravi patologie.

Prevista anche la copertura tv del Festival Show 2017. Per il secondo anno consecutivo sarà Real Time, canale 31 del digitale terrestre, appartenente al gruppo Discovery, a trasmettere il meglio della kermesse estiva a partire da agosto.

E veniamo ora al cast. Confermati, per la prima data del 2 luglio, Fabrizio Moro, Chiara, Enrico Ruggeri e i Decibel, Marco Carta, Marianna Mirage, Thomas, Irama, Fred De Palma, Umberto Tozzi. A loro si aggiungeranno, nei successivi appuntamenti, tanti altri: Bianca Atzei, Alex Britti, Dear Jack, Elodie, Raphael Gualazzi, Jake La Furia, la Rua, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Moreno, Patty Pravo, Raf, Ron, Sonohra, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e tanti altri.

Infine, ecco tutte le date del Festival Show 2017:

2 luglio Padova, Prato della Valle
10 luglio Brescia, Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa)
27 luglio Caorle (Venezia), Arenile Madonna dell’Angelo
3 agosto Bibione (Venezia), Piazzale Zenith
10 agosto Jesolo Lido (Venezia), Piazza Torino
18 agosto Lignano Sabbiadoro (Udine), Beach Arena
25 agosto Mestre (Venezia), Piazza Ferretto
4 settembre finale all’Arena di Verona

Scrivi un commento