“Finché morte non ci separi”, Levante duetta con sua madre (VIDEO)

Terzo singolo estratto dall’album Abbi cura di te, Finché morte non ci separi, racconta la storia d’amore dei genitori della cantautrice: è sicuramente proprio per questo che ad affiancare la voce di Claudia Lagona c’è quella di sua madre.

In rotazione dallo scorso 2 ottobre, il brano racconta la storia d’amore dei suoi genitori, iniziata con la più romantica delle “fuitine”, preludio della costruzione di una famiglia perfetta e terminata con la morte prematura del padre, strappato così dalle braccia di tutta la sua famiglia. Una delle caratteristiche principali del singolo, è la forte carica emotiva che ci ha messo l’artista nell’interpretarlo: non è la solita Levante che abbiamo conosciuto in pezzi spensierati come Memo Alfonso e Ciao per sempre, secondo singolo estratto dall’album in questione.

È stato sicuramente un gesto coraggioso, oltre che una grande prova d’amore, quello della madre che ha deciso di mettersi in gioco accompagnando la figlia in questa ballad ipnotica, dove i due innamorati decidono di fuggire per poter vivere in modo libero e appassionato la loro storia d’amore.

Letta direttamente dal diario di sua madre, Levante ha deciso di raccontare questa storia:

Legherò le lenzuola
una ad una fino a te
primo piano come l’Everest.
Sedici anni e la testa giù nel cuore
sto arrivando amore.

Portami con te
questa notte che
non ho più paure,
Portami con te
questa notte che
non ho più parole

Scrivi un commento