Gianluca Grignani e la sua storia tra le dita

Gianluca Grignani, un cantautore che si affaccia alla scena musicale all’età di ventidue anni. Tanti anni di carriera alle spalle ed un carattere e un aspetto che lo rendono bello e maledetto. Il suo lungo percorso musicale è sempre stato caratterizzato da episodi che nel bene o nel male si son rivelati eclatanti. Canzoni ed eccessi rappresentano la carriera ventennale di Gianluca.

Grignani su di giri a Capodanno

Era stato invitato al concerto di capodanno 2015 da Gigi d’Alessio. Gianluca si presenta sul palco e da lì una raffica di critiche lo hanno pervaso: il cantautore sembrava essere salito sul palco ubriaco. Puntuale arriva la risposta ma di Gigi d’Alessio che lo aveva ospitato. Spende queste parole per il collega milanese: “Era una serata particolare e Gianluca era un po’ euforico, ha fatto comunque una grande performance. E’ un grande artista e le sue canzoni sono bellissime. Non direi che fosse ubriaco, semmai era euforico”.

In manette nel 2014

Era luglio 2014 quando Gianluca Grignani è protagonista di uno spiacevole episodio in quel di Riccione. Presente all’accaduto l’intera famiglia del cantautore, la moglie con i quattro figli. Un cocktail di alcool e droga avrebbe fatto degenerare la situazione facendo uscire il lato peggiore del cantautore bello e maledetto. Sembra che siano intervenute le forze dell’ordine ma in preda al panico e alla confusione Grignani è stato accusato di lesione a pubblico ufficiale. Gianluca risponde poi su facebook così: “Ero stanco, nervoso, ansioso, mi è venuto un attacco di panico, ho avuto paura, e ho perso il controllo. Non ce l’avevo con nessuno, non ho alzato le mani su nessuno, stavo male, ho bevuto […] Non ho buttato nessun rappresentante dell’Arma giù dalle scale, non ho aggredito nessuno, ma ero in stato confusionale e caricarmi sull’auto non è stato semplice e probabilmente è volata qualche spinta. Affronterò tutto questo esattamente per quello che dev’essere, e ne pagherò le conseguenze. Su tutto voglio scusarmi con i Carabinieri intervenuti sul posto, e con chi ieri sera se l’è dovuta vedere col peggio di me.

Disco di diamante

Gianluca Grignani con Destinazione Paradiso nel 1995 vola sulle ali del successo. Una canzone dal profondo significato, un’indimenticabile canzone con cui ha saputo emozionare ed entrare nel cuore delle persone con questa canzone tanto che riesce a conquistare il disco di diamante per Destinazione Paradiso, pari a 500.000 copie vendute.

Sviene sul palco

Era il 2009 quando durante un concerto a Viggianello, in provincia di Potenza, Gianluca, preso da un malore, sviene sul palco. Sarà portato subito in ospedale il cui referto porterà la dicitura “malore da stress”. Un episodio spiacevole che il vicesindaco del paese definì come spettacolo indegno.

Gianluca Grignani è sempre stato così, ha costruito la sua immagine da rocker fino in fondo. Una vita pubblica caratterizzata da successi e sregolatezze. Ma è anche per questo che gli italiani lo amano dal principio della sua carriera.

Scrivi un commento