I migliori cantautori di sempre, dalla posizione 100 alla 91 (VIDEO)

La nota rivista musicale Rolling Stone ha deciso di stilare la classifica dei migliori cantautori di sempre, scomodando artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo e da tutte le epoche. In lista tante personalità diverse come il leader dei Green Day Billie Joe Armstrong, Kanye West oppure Eminem. Noi di Blog di Musica oggi vi riportiamo “gli ultimi classificati“, e cioè quelli dalla posizione numero 100 alla 91.

Björn Ulvaeus e Benny Andersson

All’ultimo posto troviamo nientemeno che i leader degli ABBA Björn Ulvaeus e Benny Andersson, che insieme hanno contribuito a rendere grande il celebre gruppo musiciale.

Tom T. Hall

Molto probabilmente meno conosciuto, ci dispiace per voi, del duo citato qualche riga fa. Ma nonostante questo in posizione 99 troviamo un pilastro della musica cantautorale americana. Godetevelo in uno dei suoi più grandi successi.

Otis Blackwell

Anche alla posizione 98 c’è sicuramente un artista sconosciuto ai più. Nonostante questo sicuramente i suoi testi li avrete sentiti decine di volte, avendo firmato numerosa canzone portate al successo da nientemeno che da Elvis Presley.

Taylor Swift

Prima donna presente in lista, e sicuramente più vicina per età e genere di musica al panorama musicale moderno. Ecco a voi Miss Swift.

Timbaland and Missy Elliott

https://www.youtube.com/watch?v=zm28EEeyLek

“Se ascolti le mie canzoni, ti raccontano storie. Scrivo quasi come se stessi conversando con qualcuno.”

The Bee Gees

Diventati famosi per “La febbre del sabato sera”, sono diventati successivamente un fenomeno planetario.

John Prine

Dopo Tom T. Hall, un altro chiaro esempio del cantautorato americano.

Billie Joe Armstrong

Probabilmente, insieme a Taylor Swift, è tra gli artisti più conosciuti in questa classifica. Il suo punk-rock e i suoi testi aggressivi sono diventati un simbolo, grazie anche alla sua band: i Green Day.

Paul Westerberg

Un precursore del punk-rock negli Stati Uniti, come scritto anche sulle pagine di Rolling Stone è stato molto probabilmente anche per merito suo se gruppi come Green Day e Nirvana hanno avuto la strada spianata nel mercato discografico.

Eminem

Inserito solamente in novantunesima posizione, e noi avremo qualcosa da ridire, colui che negli ultimi anni ha contribuito a rendere il rap un fenomeno pop. Nel senso più alto della parola e senza perdere la radice di protesta da cui deriva il genere.

E voi? Siete d’accordo? Se non ritenete siano questi i migliori cantautori di sempre fatecelo sapere nei commenti.

Scrivi un commento