Jeff Buckley

Jeff Buckley: online la cover di “Just Like a Woman” (FOTO)

A quasi vent’anni dalla sua scomparsa, Jeff Buckley non finisce ancora di stupirci. Da qualche giorno è infatti possibile ascoltare in streaming, su NPR e su Spotify, “Just Like a Woman” , canzone pubblicata nel 1966 da Bob Dylan e contenuta in “Blonde on Blonde”.

La cover firmata Jeff Buckley si discosta un po’ dall’originale, possiede quel tocco magico, un po’ malinconico se vogliamo, che abbiamo già potuto vedere in “Hallelujah” o più in generale in tutte le sue opere. La canzone farà parte di un nuovo album di inediti, “You and I”, che dovrebbe vedere la luce a marzo. Il disco dovrebbe contenere, oltre “Everyday People”, singolo pubblicato già l’anno scorso, anche altre cover di Jevetta Steele, Led Zeppelin, Smiths e del già citato Bob Dylan.

Jeff Buckley: online la cover di "Just Like a Woman" (FOTO)

“You and I” è l’ennesimo album postumo di Buckley, artista che continua ad avere un grandissimo seguito anche dopo anni dalla sua scomparsa e nonostante abbia pubblicato un solo disco in studio più di vent’anni fa: “Grace” venne pubblicato nel 1994.

Scrivi un commento