Kings Of Leon: nel 2016 un nuovo album (FOTO)

Dall’America arrivano buone notizie anche il giorno di capodanno. I Kings Of Leon, infatti, hanno appena annunciato di essere al lavoro su un nuovo album, il settimo, che dovrebbe vedere la luce nel 2016.

Kings Of Leon: nel 2016 un nuovo album (FOTO)

Dopo tanti anni passati a Nashville e on the road, i fratelli Followill hanno deciso di registrare a Los Angeles, luogo in cui hanno già inciso agli inizi della loro carriera. «I nostri primi due album sono stati registrati a L.A., quindi ci vorremmo tornare per farci inspirare. Se non succede niente, abbiamo sempre uno studio a casa, quindi possiamo tornare indietro», queste le parole di Caleb Followill, cantante e frontman della band, in un’intervista a The Associated Press.

Caleb Followill
Caleb Followill

Dopo aver raggiunto l’apice con “Only By The Night” e “Come Around Sundown”, e inciso singoli come “Use Somebody” o “Sex On Fire”, i Kings of Leon puntano a replicare il successo ottenuto in precedenza con questo nuovo lavoro. «Siamo a buon punto… e siamo tutti esaltati perché stiamo facendo qualcosa di nuovo», ha dichiarato il batterista Nathan Followill, sottolineando che il cambiamento di location, da Nashville a Los Angeles, non può che far bene alla band per portare dei piccoli cambiamenti e per trovare nuove ispirazioni.

Kings Of Leon: nel 2016 un nuovo album (FOTO)

I KoL si dicono molto fiduciosi per questo 2016: daranno il benvenuto al nuovo anno come headliner del concerto di capodanno di Nashville, incideranno il nuovo album e continueranno a fare ciò che gli riesce meglio, cioè suonare. «Punto semplicemente a divertirmi di più facendo quello che stiamo facendo, senza essere sopraffatto dagli eventi, solo divertirmi. E provare a essere una persona migliore», dice Caleb. «Sono sicuro che qualcuno di noi metterà su famiglia. Altri no», ha aggiunto Nathan. «Il 2016 sarà un buon anno, me lo sento».

Scrivi un commento