Quando Kurt Cobain disse basta ai Nirvana (FOTO E VIDEO)

Anche se a distanza di ventiquattro anni, la verità su Kurt Cobain e i suoi Nirvana brucia e fa ancora tanto male.

A rivelarla una lettera di Kurt Cobain indirizzata a David Geffen, capo dell’omonima casa discografica nonché etichetta dei Nirvana, dove il frontman del gruppo chiedeva di prendere provvedimenti contro Vanity Fair, pena lo scioglimento del gruppo.
Ma come mai Kurt Cobain prese posizioni così drastiche? cosa aveva scritto di così grave Vanity Fair?

Il contenuto della lettera si riferisce ad un articolo scritto da Lynn Hirschberg, all’epoca scrittrice presso il magazine, dove lanciò indiscrezioni di un presunto e continuo abuso di eroina da parte di Courtney Love mentre era incinta della loro figlia Frances Bean.
La lettera di risposta di Kurt Cobain, sopracitata, non si fece attendere ed iniziava così “Sto cercando di avere una famiglia, a questo punto si fottano i Nirvana“.

E fu così che la verità è che i Nirvana potevano avere una vita ancora più breve di quella che hanno avuto e che Kurt Cobain, mai come in quell’occasione, era deciso ad interrompere la carriera del gruppo in quegli anni stabilmente nelle prime posizioni di dischi venduti con il loro innovativo “grunge“.
Ora la stessa lettera sfogo di Kurt Cobain andrà all’asta di beneficenza il prossimo 21 maggio attraverso Julien’s Auctions.

Scrivi un commento