Vasco Rossi

La straordinaria carriera di Vasco Rossi in mostra a Modena

Ci siamo, sabato 13 Maggio alle 11 aprirà “Vasco la mostra ufficiale. Dal 1977 a Modena Park“, l’evento attirerà tanti e tanti fans di tante generazioni, così come accade nei concerti del mitico “Blasco”, in cui “giovani” di tutte le età cantano a squarciagola canzoni degli anni ’70 fino alle più recenti!

La mostra avrà luogo al Foro Boario di via Bono da Nonantola a Modena, e ai quarant’anni di carriera di Vasco Rossi saranno dedicati oltre mille metri quadri di esposizione! Saranno oggetto di contemplazione oltre 500 scatti d’autore e più di 20 ore di video di concerti e filmati rari e inediti, inoltre, contribuiranno a raccontare la carriera dell’artista anche manoscritti e testi autografi di canzoni, strumenti musicali, elementi scenografici dei vari palchi dei tour, rassegne stampa, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti, premi e i numerosi dischi di platino ricevuti negli anni, le bozze degli articoli di Vasco per la rivista «Il Blasco», gli abiti di scena.

Affermano gli organizzatori che si tratterà di una mostra “viva”, capace di interagire con il pubblico, attraverso una serie di esperienze reali e virtuali, come l’essere proiettati in un concerto, e rivivere l’emozione dei live attraverso il 3D e i maxi schermi, oppure negli studi di registrazione, essere i protagonisti dei set delle copertine, rivivere Vasco Dj negli anni ’70 attraverso l’ascolto di Punto Radio.

La mostra scandirà attraverso un connubio di tradizione e tecnologia, ovvero attraverso le classiche foto d’autore e le esperienze virtuali sopra elencate, anno per anno, i quarant’anni di carriera dell’artista, dagli esordi fino ad oggi, mostrando anche, in esclusiva, le immagini «in tempo reale» della preparazione del grande concerto-evento al Modena Park del 1 luglio. La mostra ufficiale, prossima all’apertura, proseguirà fino al 3 luglio. I fortunati che saranno al concerto il 1 luglio potranno anche godere della mostra dedicata al loro idolo. Per cui, buon concerto e buona mostra!

Scrivi un commento