Andrea Bocelli

Laura e Paola: Andrea Bocelli emoziona lo studio di Rai Uno

Andrea Bocelli è uno dei più grandi artisti italiani, un vero vanto per la nostra nazione anche oltre confine, stasera si è esibito nel programma di Laura Pausini e Paola Cortellesi, “Laura e Paola”, cantando “Nelle tue mani”, versione italiana di “Now we are free”, canzone inserita nella colonna sonora del film Il gladiatore.

La performance l’ha premiato con una standing ovation da parte del pubblico, particolarmente emozionato davanti al tenore. L’aria era particolarmente allegra, soprattutto all’arrivo di Laura e Paola, che per mettere a proprio agio Bocelli, hanno iniziato a scherzare e gli hanno rivolto qualche domanda, facendo una sorta di intervista.

Paola Cortellesi gli ha chiesto, ad esempio, quali canzoni hanno segnato la sua infanzia: il tenore ha dichiarato di aver vissuto un momento difficile perché era diverso in confronto ai propri compagni, in quanto ascoltava musica diversa. Ha raccontato poi un aneddoto molto emozionante: la prima volta che ha sentito la voce di un tenore. Secondo quanto gli raccontò la madre, pare che Bocelli abbia smesso di piangere nel momento esatto in cui sentì per la prima volta la voce di un tenore. Racconta, inoltre, che il suo mito è stato il suo maestro, Franco Corelli.

La Cortellesi gli domanda qual è stata la sua canzone preferita d’infanzia, pensando di sentirsi rispondere una canzone lirica o un’aria. Bocelli stupisce tutti mettendosi al pianoforte per cantare la sigla di Pippi Calzelunghe, ironizzando sul fatto di aver avuto bisogno del suggeritore in cuffia perché non è stato in grado di imparare la canzone a memoria.

One comment

Scrivi un commento