carboni sputnik

Luca Carboni prepara “Una grande festa” in attesa del lancio di “Sputnik”

A tre anni da Pop-Up, Luca Carboni è finalmente pronto al ritorno in scena: il lancio di Sputnik, il nuovo album di inediti, sarà anticipato da Una grande festa, il singolo in rotazione radiofonica a partire dal 27 aprile.

Ci fa attendere molto come al suo solito, Luca Carboni, ma l’attesa non è mai vana. Si preannuncia un possibile tormentone Una grande festa, brano che, come gli indimenticabili classici che dagli anni ottanta il cantautore bolognese ha saputo farci conoscere, si presenta come un travolgente ed ironico inno estivo che non mancherà di accompagnarci su spiagge e locali.

Disponibile in digital download e streaming a partire dalla mezzanotte di venerdì 27 aprile, Una grande festa farà da apripista all’album Sputnik, la cui data di pubblicazione è ancora ignota, ma del quale è possibile il preorder su iTunes e Amazon. Sputnik arriva a tre anni di distanza da Pop-Up, disco con cui l’autore di Ci vuole un fisico bestiale è tornato in auge nel panorama musicale nazionale dopo alcuni anni: il successo di Luca lo stesso, Bologna è una regola e Happy ha contribuito a rendere vincente il lavoro e a rilanciare l’immagine dell’apprezzato cantautore emiliano.

Ecco e nove tracce che compongono la tracklist di Sputnik, disponibile anche in vinile: Una Grande festa – 2 – Amore Digitale – Io Non Voglio – Ogni Cosa Che Tu Guardi – I Film D’Amore – L’Alba – Prima di partire – Sputnik

Ma le notizie per i fans di Luca Carboni non finiscono qui. È in arrivo, infatti, un tour che partirà da Nonantola ad ottobre e proseguirà per la stagione autunnale in giro per l’Italia. Confermate, per ora, quattordici date organizzate da F&P Group, compresi gli appuntamenti di Roma (all’Atlantico) e Milano (Fabrique). Queste tutte le date del tour:

2 OTTOBRE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
13 OTTOBRE – CESENA – VIDIA
16 OTTOBRE – BOLOGNA – ESTRAGON
18 OTTOBRE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
20 OTTOBRE – TORINO (VENARIA) – CONCORDIA
22 OTTOBRE – FIRENZE – OBIHALL
23 OTTOBRE – PERUGIA – AFTERLIFE
25 OTTOBRE – BARI (MODUGNO) – DEMODE’
26 OTTOBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
28 OTTOBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE
29 OTTOBRE – MILANO – FABRIQUE
31 OTTOBRE – GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
3 NOVEMBRE – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
4 NOVEMBRE – PARMA – CAMPUS INDUSTRY

Scrivi un commento