Madonna in lacrime canta ”Like a Prayer” per le vittime di Parigi

Dinanzi al terrorismo e alla paura la risposta è la musica perchè la musica è libertà, è la risponda di fronte al dolore. All’indomani dell’attentato di Parigi in cui sono morte e ferite centinaia di persone, anche il mondo della musica si è unito al dolore della città francese e se qualcuno come i Foo Fighters hanno risposto annullando il loro tour in seguito alla tragedia di Parigi, Madonna ha deciso di salire lo stesso sul palco e continuare il suo tour.

Madonna continua il suo tour perchè “loro vogliono metterci a tacere. E noi no, non lo faremo. Non gliela daremo vinta. E se sono qui è perché credo che ci sia più potere nell’unione che nel terrorismo, che ci sia più bene che male in questo mondo”– così commenta la cantante durante il concerto a Stoccolma.

Il concerto ha inizio quando ad un certo punto Madonna depone la chitarra e prende il microfono e tra le lacrime esordisce con queste parole: “È stato difficile per me salire su questo palco stasera e andare avanti con lo show fino a questo momento, ma ora ho bisogno di un momento per parlare della tragedia che è avvenuta ieri notte a Parigi. Sono stata combattuta tutto il giorno, perché ovviamente non mi sento a mio agio nell’essere qui a cantare e ballare mentre ci sono persone che piangono i loro cari. Ma questo è esattamente ciò che quelle persone vorrebbero che noi facessimo: loro vogliono metterci a tacere”. Parole sentite dal profondo che hanno introdotto Like a Prayer dedicata alle vittime di Parigi.
Un momento ricco di commozione quello che si è tenuto a Stoccolma. ( Qui il video)
La regina del pop ha deciso che ad ogni concerto ci sarà sempre un momento in cui ricorderà le vittime della strage della capitale francese.

Scrivi un commento