Marco Mengoni chiude il tour dei record

10 tappe sold out nei palazzetti più importanti d’Italia e 65 mila download della sua app ufficiale: Marco Mengoni può dirsi veramente soddisfatto del suo ultimo tour, concluso lo scorso weekend.

Tutto parte con l’ultimo album Parole in Circolo e il singolo Guerriero: Marco ha nuovamente conquistato il suo pubblico, rendendolo vero protagonista dei concerti proprio grazie all’idea dell’applicazione multimediale, con la quale è stato possibile creare emozionanti scenografie all’interno dei palazzetti.

Un hashtag dedicato, #Mengonilive2015, ha permesso ancora più interazioni sui social: sono ben 9 milioni le persone raggiunte dai post su Facebook nelle tre settimane di tour, oltre 40 mila i tweet e più di 10 mila foto pubblicate su Instagram.

L’animo artistico e sensibile del cantante è stato così nuovamente confermato, non solo dalla scelta di usare i colori primari già dalla copertina del suo album, ma anche dalla concreta realizzazione del palco, disegnato da Mengoni stesso. Il momento più emozionante? Durante Esseri Umani, Marco riflette a mezz’aria, sospeso al centro di una visione prospettica di una stanza 3D.

Scrivi un commento