Marco Castoldi, in arte Morgan, viene denunciato dalla Mediaset a causa di gravi diffamazioni che il coach della squadra bianca di Amici 2017 ha rilasciato tramite un video su Facebook.

Ecco cosa afferma l’ex cantante sugli allievi e sulla trasmissione:
“Sono trattati esattamente come si trattavano gli schiavi sui galeoni.”
“È un lager, una specie di film horror in cui non sono rispettate le fondamentali regole dello stare civile. Lì c’è schiavitù, manipolazioni di minori.”

Ovviamente sono delle affermazioni piuttosto pesanti e per questo la società di Mediaset ha reagito per vie legali.
Ecco il comunicato ufficiale da parte di Mediaset:

“Mediaset ha dato mandato ai suoi legali di agire nei confronti di Marco Castoldi, in arte Morgan, per le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate contro la Società negli ultimi giorni.”

Maria De Filippi, la padrona di “casa Amici” e considerata la miglior conduttrice di Mediaset stessa, afferma:

“Fino ad ora resisto nell’intento di non farmi influenzare dalle nefandezze che, come da altri previsto, sono uscite puntualmente dalla bocca di Morgan. Continuo a pensare a lui come ad un uomo pieno di doti elevate e rare e non voglio mortificare la mia intelligenza, entrando in ‘lite’ e stilando una lista di accuse. Non mi va che nel fango ci finiscano i programmi, chi ci partecipa, il pubblico che magari li segue o i tanti che ci lavorano: questo è il mio lavoro. Non scrivo poesie, non faccio musica, non suono nessuno strumento, ma non per questo mi sento colpevole. E mentre ribadisco che non faccio tante belle cose, non faccio nemmeno quello di cui, annaspando, Morgan ci accusa. Una settimana fa dichiarava coram populo che Amici è la libertà, che ad Amici ha potuto fare quello che da nessun’altra parte in precedenza aveva mai ottenuto di poter fare e poi ieri invece gridava al complotto, alla macchinazione e alla manipolazione. Noi il male, lui il bene. Però noi siamo sempre noi e qualcosa non torna.”

Tante persone si sono schierate dalla parte di Amici e di tutta Mediaset, come Alessandra Amoroso che pubblica uno sfogo su Facebook dicendo che è proprio grazie ad Amici, Mediaset e Maria de Filippi se ha ottenuto così tanto successo, o anche Elisa che ha lavorato e attualmente lavora in questo programma.

Secondo alcuni siti di news, probabilmente la sedia di Morgan, che adesso è vuota, sarà occupata dalla carissima Emma, che per quest’anno aveva deciso di stare fuori dal programma, ma è sempre pronta a sostenere quello studio che, anche se molto piccolo, l’ha fatta diventare grande!