michele bravi

Michele Bravi annuncia Anime Di Carta

Lo vedremo in gara tra i big del prossimo Festival della Canzone Italiana Sanremo 2017 ed ora, a due settimane dall’evento, Michele Bravi annuncia l’uscita del nuovo album dal titolo Anime Di Carta.

Uscirà il 24 febbraio il lavoro in studio del ventiduenne cantante umbro, a tre anni di distanza da A passi piccoli prodotto da Michele Canova e a due anni dall’EP in inglese I hate music. È lo stesso giovane artista ad annunciare l’arrivo della sua nuova fatica: attraverso un breve video rilasciato sui propri profili social, Bravi svela il suo “indizi di carta”.

E mentre posta anche un’immagine che ci permette di conoscere in anteprima la copertina del disco, scrive una didascalia per presentarlo: “Mentre tutti inseguivano i propri sogni, noi ci siamo messi ad inseguire la realtà. Abbiamo costruito, errore dopo errore, il nostro percorso e oggi siamo diventati ‘Anime di Carta’”. Nei prossimi giorni saranno annunciate novità sulle date del tour che accompagneranno la promozione dell’album.

A Sanremo Michele Bravi presenterà Il diario degli errori, un brano intimista scritto da Alfredo Rapetti, in arte Cheope – il figlio di Mogol – con la parte musicale composta da Federica Abbate e Giuseppe Anastasi. Nella serata dedicata alle cover, invece, porterà Franco Battiato e la sua La stagione dell’amore. Proprio quell’amore su cui è tornato nei giorni scorsi nel corso di interviste rilasciate a Vanity Fair, occasione per confidarsi serenamente sul momento che sta attraversando: “Mi sono innamorato. Di un ragazzo. Ho incontrato una persona che mi ha fatto emozionare, il resto è irrilevante”.

Intanto uno dei suoi storici mentori, Tiziano Ferro, che ha già collaborato con lui nei suoi precedenti lavori, annuncia la pubblicazione in spagnolo del suo ultimo album Il mestiere della vita: il 10 marzo uscirà El oficio de la vida, con nove tracce in spagnolo e quattro in italiano e con collaborazioni con le artiste spagnole Vanesa Martín (nella title track) e Silvina Magari (nel brano Casi).

Scrivi un commento