Nuovo album Coldplay

Music Of Spheres è il nuovo album dei Coldplay

I Coldplay, hanno segnato gli anni 90 e 2000 con alcune canzoni iconiche. La carriera della band è stata molto prolifica, fino ad Everyday Life album uscito due anni fa.

Senza mai fermarsi, il gruppo capitanato da Chris Martin, si prepara a lanciare un nuovo album che si chiamerà Music of the Spheres.

L’uscita è prevista per la fine dell’anno.

Coldplay, Music of the Spheres: quando esce e quali canzoni ci saranno

I Coldplay, hanno sfruttato i loro social per annunciare il nuovo disco attraverso 12 brevi estratti delle canzoni e mostrando la copertina.

Prodotto da Max Martin, Music of the Spheres sarà disponibile negli store digitali a partire dal 15 ottobre.

Il nuovo disco, conterrà dodici canzoni. Il primo estratto dell’album, è riuscito a superare 160 milioni di stream conquistando il pubblico e lasciando immaginare un enorme successo per l’album.

Sembra che l’album sarà molto sperimentale, con elementi che ricordano la storica band M83, capace di creare alcuni dei dischi più unici mai realizzati.

La commistione tra sonorità elettroniche e rock, affiancate da elementi eterici potrebbe guidare un disco fantascientifico, lontanissimo da quello a cui il gruppo ci ha abituati nel passato.

Un grande ritorno quindi, per gli autori di Yellow e Parachutes, che ci hanno accompagnato per quasi vent’anni, regalando pezzi memorabili.

Forse non siamo più a livelli del passato, con canzoni che hanno letteralmente segnato un’epoca, ma questo album potrebbe sorprendere, in particolare di fronte alla tendenza sperimentale presa e che sta seguendo le ultime opere de gruppo.

L’autunno partirà quindi con un pezzo da novanta come i Coldplay, pronti a farci scoprire la loro ultima opera con ben 12 canzoni che ci trasporteranno negli universi fantascientifici che hanno caratterizzato gli ultimi singoli.

Speriamo che Music of Spheres sia un ritorno in grande stile per una band iconica.

Scrivi un commento