Negramaro: la tracklist di “Amore che torni”, il nuovo album

Il 17 novembre segnerà il ritorno sulla scena dei Negramaro: a due anni da La rivoluzione sta arrivando, che in Italia ha raggiunto il traguardo del doppio disco di platino, la band pugliese si appresta a lanciare nei negozi fisici e digitali Amore che torni, il nuovo album composto da dodici canzoni, una delle quali, Fino all’imbrunire, è stata scelta come singolo di lancio ed è già in altissima rotazione radiofonica.

Edito da Sugar Music, il nuovo disco in studio rappresenta il settimo di inediti nella storia della band e sarà presentato dal vivo con un tour negli stadi che partirà a giugno prossimo. Queste le sei tappe attualmente in programma (biglietti già disponibili su ticketone e nei rivenditori ufficiali): 24 giugno Lignano Sabbiadoro (Stadio Teghil); 27 Milano (Stadio San Siro); 30 Roma (Stadio Olimpico); 5 luglio Pescara (Stadio Adriatico); 8 Messina (Stadio San Filippo) e 13 luglio, davanti ai fans locali, allo Stadio Via del Mare di Lecce. Ricordiamo che i Negramaro sono stati la prima band italiana ad esibirsi al Giuseppe Meazza di Milano.

Intanto Fino all’imbrunire, il singolo di lancio, è già un grande successo, avendo il video raggiunto, in poco meno di tre settimane, oltre tre milioni di visualizzazioni su youtube: girato in provincia di Potenza, con tanto di attori locali (come Stefano Cicciopastore) e familiari (la nipotina del leader del gruppo, Giuliano Sangiorgi), e diretto dal regista Tiziano Russo, è ispirato al film di François Ozon “Ricky – Una storia di amore e libertà”, a sua volta un adattamento del racconto “Moth” della scrittrice inglese Rose Tremain.

“Torneranno anche gli uccelli, ci diranno come volare, per raggiungere orizzonti più lontani, al di là del mare”, una delle espressioni più significative e intense del testo. Intanto ecco, di seguito, la tracklist di Amore che torni:

1. Fino all’imbrunire
2. Ridammi indietro il cuore
3. New York e nocciola
4. Mi basta
5. Amore che torni
6. La chiave, le virtù e l’arroganza
7. Per uno come me
8. L’anima vista da qui
9. Pezzi di te
10. La prima volta
11. L’ultima volta
12. Ci sto pensando da un po’

Scrivi un commento