Nirvana, Yoda di ”Star Wars” su ”Nevermind”

Grande attesa per l’uscita del settimo episodio della saga di “Guerre stellari”. Il 16 dicembre “Guerre stellari – Il risveglio della forza” sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane.
L’attesa sta per terminare dunque ma per attendere l’arrivo del 16 dicembre Whythelongplayface si è divertito a modificare le cover di alcuni album musicali inserendo i personaggi della saga.
Una tra tutte è la copertina dell’album Nevermind dei Nirvana. L’album fu pubblicato nel 1991 e fu un gran successo per la band statunitense. La cover di quel lavoro discografico vedeva in primo piano un bambino neonato immerso nell’acqua.

nirvana, yoda cover

Whythelongplayface ha modificato la storica copertina del cd dei Nirvana sostituendo il bambino con Yoda, il famoso personaggio di Guerre Stellari.

nirvana, yoda cover

Dei Nirvana non è stata intaccata solo la cover di Nevermind ma anche In utero pubblicato nel 1993 che vede sostituire la sagoma femminile della copertina con il personaggio C-3PO.

nirvana__in_utero_cover_image

11363741_1624647131118133_1804245880_n

Quella dei Nirvana non è stata la sola copertina modificata. Subiscono la modifica anche album come Burn to run di Bruce Springsteen o il lavoro discografico Heroes di David Bowie pubblicato nel lontano 1977.
Un lavoro originale dunque quello realizzato da Whythelongplayface, creato per smorzare l’attesa dell’uscita del nuovo episodio di Star Wars.

Scrivi un commento