Patti Smith, una fan le riporta i vestiti presi in “prestito” 30 anni fa (FOTO)

Una domenica davvero insolita per Patti Smith. La cantante americana si trovava alla Illinois’ Domenican University per presentare la sua ultima biografia M Train ma il tuffo nel passato offertole dal libro non è stato l’unico.

Durante la presentazione una fan, Noreen Bender, le si è avvicinata e le ha messo in mano un pacchetto. Dentro, la Sacerdotessa del Rock ci ha trovato ciò che non immaginava di rivedere più. Il malloppo include la maglietta trasparente che Patti Smith indossava sulla storica cover di Rolling Stone del 1978 oltre ad alcuni vestiti che le aveva regalato il fratello, che l’hanno fatta commuovere.

0270-featured-cover-496x674

Gli oggetti rubati a Patti Smith possono essere collegati al furto di un camion del giugno 1979, accaduto dopo che la sua band suonò proprio a Chicago.

La Bender ha detto che un suo amico, che ai tempi lavorava per una nota azienda di noleggio furgoni – usata molto probabilmente dallo staff di Smith per gli spostamenti della tournée, diede a lei e alla sua coinquilina queste cose, che poi si sono divise tra di loro.

“Ho pensato: oh mio dio, questi sono i suoi vestiti, c’è ancora il suo sudore sopra!”, ha detto al Chicago Tribune “stavo aspettando il momento giusto per riportare gli oggetti a Patti Smith” continua la Bender “La sensazione di poter far felice un tuo idolo, è stato un momento importante. Il più bello della mia vita”·
Lei, riconoscente, subito dopo essersi ripresa dall’emozione ha intonato una sempre gradita Because The Night in versione acustica. Tutto è bene quel che finisce bene.

Scrivi un commento