Pino Daniele, in vendita la sua villa (VIDEO)

L’annuncio è apparso ieri: Vendesi villa con dépendance, piscina, parco in uno dei luoghi più belli della Maremma. Fin qui nulla di strano, ma a leggere bene, non si tratta della solita villa, costruita magari dal “riccone” di turno e poi messa in vendita, si tratta della casa o per meglio dire del rifugio scelto da Pino Daniele negli ultimi dieci anni della sua vita.
La notizia ha sorpreso tutti, soprattutto ha fatto riaffiorare nei cuori il ricordo di quest’artista straordinario, scomparso troppo presto. Sono passati infatti solo 10 mesi dal quel tragico 4 gennaio, quando proprio da questa villa Pino, colpito da una fitta al cuore, è partito per la sua ultima corsa verso l’ospedale romano di Sant’Eugenio.

Molto è stato scritto sulla sua morte, sul ritardo nei soccorsi, sulla scelta dell’ospedale, quello che addolora è però essere stati costretti a dire addio a una delle leggende della musica italiana, autore di canzoni che resteranno delle pietre miliari del nostro patrimonio non solo musicale, ma anche culturale. Basta pensare alla meravigliosa Napule é.
Purtroppo il mondo dello spettacolo ci ha abituati a notizie del genere, molti infatti sono gli artisti italiani e internazionali che arrivati ad un certo punto decidono di mettere in vendita le proprie residenze, e quella di Pino Daniele è solo l’ultima in ordine di tempo.
La villa, messa in vendita sul sito della Cassiano Sabatini Luxury real estate, è a dir poco mozzafiato, circondata da cipressi, dotata di piscina, posta sulle colline tra Magliano e Orbetello, uno dei luoghi più belli e tranquilli della Maremma. In perfetto stile toscano, ha spazi enormi e metrature da capogiro e ovviamente il prezzo è top secret.

Potete vedere il video che mostra la casa QUI
A noi però non interessano tanto queste note tecniche, cifre, metri, il prossimo proprietario sarà sicuramente fortunato perché potrà godere di tutta la bellezza del luogo, la pace, e il contatto con la natura che la Maremma offre, però speriamo che sappia anche apprezzare la casa per quello che significa. Il fatto che sia appartenuta al grande Pino Daniele è senza dubbio un fattore che impreziosisce l’immobile, da un valore in più, perché ce lo immaginiamo lì tranquillo che fischietta un motivetto, o magari chissà, possiamo anche ipotizzare che proprio in quei luoghi abbia avuto l’ispirazione per qualche celebre canzone.
Pino resterà sempre uno degli artisti italiani più amati. Grazie alla sua voce inconfondibile a al sua talento di musicista e autore, con la sua inseparabile chitarra è stato capace di entrare nella vita di intere generazioni.

Scrivi un commento