Samuele Bersani torna con un album inedito

Samuele Bersani è uno dei cantautori più interessanti dell’intero panorama italiano, potremmo definirlo addirittura uno degli unici e ultimi all’interno di uno scenario musicale abbastanza avvilente e concentrato sul mercato e sulle hit del momento.

Erano sette anni che Bersani non pubblicava un album, dopo aver realizzato dischi davvero eccezionali, capaci di entrare nella storia della musica più recente del nostro paese.

Ecco che Samuele Bersani si prepara a tornare con un disco, Cinema Samuele che potrebbe regalarci alcuni dei migliori pezzi di questo periodo.

Il cantautore emiliano tornerà con un album il 2 ottobre uscendo con Sony Music.

Bersani ha annunciato la cosa sui social, scrivendo:

“Settembre porta con sé l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita tra poco meno di un mese“.

L’annuncio, una vera notizia per il panorama musicale italiano, arriva assieme a una interessante tracklist che ci aiuta ad immaginare le tracce che comporranno questo album arrivato dopo un lungo silenzio musicale:

1 – Pixel

2- Il tiranno

3 – Mezza bugia

4 – Il tuo ricordo

5 – Harakiri

6 – Le abbagnale

7 – Con te

8 – Scorrimento verticale

9 – L’intervista

10 – Distopici (ti sto vicino)

L’idea dell’album è contenuta proprio nel titolo.

Bersani vorrebbe infatti illustrare al pubblico con le sue canzoni, un Cinema che ha nella testa.

Di sicuro ci troviamo a livelli ben superiori rispetto a quello che vediamo ogni giorno, senza twerk vari, operazioni commerciali o rapper all’italiana.

A questo punto non ci rimane che attendere ottobre per ascoltare finalmente questo album.

Nel frattempo non escludiamo che vengano rilasciare delle preview, o magari qualche traccia che farà parte del disco.

Scrivi un commento