Francesca Michielin

Sanremo: la piccola Francesca Michielin regala emozioni cantando Battisti

Classe 95, minuta e dallo sguardo genuino. Francesca Michielin è tutto questo ma non solo, e lo sta dimostrando in questa sua prima esperienza al Festival di Sanremo.

Se con la canzone in gara, “Nessun Grado di Separazione”, ha convinto il pubblico e la critica, questa sera, per quanto riguarda le cover, ha letteralmente incantato l’Ariston con una canzone che ha fatto la storia della musica italiana.

Il brano in questione è “Il Mio Canto Libero” di Lucio Battisti e del maestro Mogol e l’esibizione è stata semplice ma intensa, condita dal suono delle percussioni suonate direttamente dalla Michielin; insomma un degno tributo a un genio musicale come Battisti. L’emozione non ha risparmiato neanche la stessa cantante, che alla fine del brano si lascia andare a un breve momento di commozione.

Questo purtroppo non è bastato a farle superare la manche, vinta da Rocco Hunt con la sua cover di “Tu vuo’ fa l’americano”. I brividi regalato dalla piccola Francesca rimangono comunque uno dei momenti migliori della serata e sicuramente tra le esibizioni più belle.

Scrivi un commento