bocelli

“Sì”, Andrea Bocelli torna con un nuovo album di inediti

Si intitolerà semplicemente “Sì” il disco che segnerà il gradito ritorno sulla scena di Andrea Bocelli. A quattordici anni di distanza dal precedente album di inediti, il cantante toscano dà appuntamento a tutti il 26 ottobre 2018 per ascoltare la sua nuova fatica.

È uno dei più famosi interpreti del panorama internazionale, tanto che nella sua carriera vanta oltre 85 milioni di dischi venduti. Poco da aggiungere in merito all’arte di Andrea Bocelli, che per la gioia di molti fans sta per regalarci un nuovo intensissimo capitolo.

È lo stesso toscano a dare l’annuncio del nuovo album attraverso un posto su facebook in cui è ritratto assieme ai suoi figli. Seduto al pianoforte accanto alla moglie, comunica di aver terminato la produzione del nuovo disco, anticipato dal singolo If only, disponibile in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) e già in rotazione radiofonica.

Scritto dagli stessi autori che gli hanno regalato il più grande successo commerciale, Con te partirò, vale a dire Francesco Sartori e Lucio Quarantotto, If only è accompagnato anche da un videoclip girato tra le colline di Lajatico, terra natale del tenore, e la sua casa a Forte dei Marmi.

Sì arriva a quattordici anni di distanza da Andrea, ultimo disco di inediti che vendette cinque milioni di copie nel mondo. Da allora, tuttavia, il nostro non si è mai fermato, avendo dato alle stampe numerosi altri lavori di cover, tra cui Amore, Incanto, Passione, Cinema e l’album di Natale My Christmas. Lo scorso anno, poi, ha collaborato con Ed Sheeran per la versione di Perfect, clamoroso successo del cantante britannico.

Bocelli è anche reduce dal riconoscimento “Icon Award’ ai Classical Brit Awards, mentre il prossimo settembre prenderà parte anche alla Celebrity Fight Night Italy, show benefico all’Arena di Verona, prima occasione per far ascoltare un assaggio del nuovo album.

Scrivi un commento