‘Tamarreide’, la top 10 delle canzoni più ‘tamarre’

Blog di Musica vi propone una classifica da maneggiare con cura, potreste essere giudicati male persino dai vostri amici più cari. Chi conosce in maniera approfondita più generi musicali è considerato un grande conoscitore della musica, ciò non vale per chi, tra i propri ascolti quotidiani, inserisce dei pezzi che Kim Jong-un condannerebbe alla prima ‘nota’.

Quella che affronteremo oggi è una vera e propria “Tamarreide”, volta a scoprire fin dove è concesso spingerci e cosa invece ci è precluso di quella realtà da cui tutti tentiamo di distaccarci, ma che, allo stesso tempo, ci affascina e ci coinvolge quando le nostre condizioni non sono ottimali.

#10 UFO – Vigiland

Il titolo parla da sé e qualunque descrizione sarebbe superflua. Questo pezzo ha raggiunto la seconda posizione nella classifica svedese…e pensare che a Stoccolma si assegnano i premi Nobel.

#9 Sì – Martin Jensen

Tutti ricordiamo la premiazione dell’ultimo pallone d’oro, Cristiano Ronaldo ha celebrato la sua vittoria sull’argentino Messi deliziandoci con un “Sì” che, anche a causa dell’espressione assunta dal portoghese, è subito diventato virale.

#8 Deep in love – Tom Boxer & Morena ft. J. Warner

Dalla Romania con furore, Tom Boxer ingaggia la cantante Morena e il rapper J.Warner per dare vita a uno dei pezzi più assillanti dell’estate del 2012. Un must per i nostalgici.

#7 Musica – Fly Project

Restiamo in Romania (non ve l’aspettavate eh eh) dove troviamo i Fly Project che danno il colpo di grazia alla famosa estate del 2012 di cui parlavamo prima.

#6 Pompo nelle casse – Power Francers and D-Bag

Dopo un breve tour dell’Europa torniamo in Italia, dove lo stile (?) non è mai mancato.

#5 Infinity 2008 – GURU JOSH PROJECT

Un vero e proprio tuffo nel passato quando, per far sì che la canzone venisse sentita chiaramente da tutti, si toglievano gli sportelli alle automobili.

#4 Ma Cherie – DJ Antoine ft. The Beat Shakers

Poetica, profonda, emozionante. Per far tua una ragazza bastava recitare a memoria il testo di questa canzone “All I want is you, you’re ma cherie”.

#3 Gypsy Drop – Filip Jenven & Jonas Vogel

Resa famosa da un video in cui Zlatan Ibrahimovic immortalava dei suoi compagni intenti a ballarla, anche qui non resta che inchinarsi davanti alla capacità del titolo di riassumere in maniere esaustiva il contenuto della canzone.

#2 Mr. Saxobeat – Alexandra Stan

Alexandra non si sarebbe mai aspettata di raggiungere un successo tale da far diventare la parodia della sua canzone l’inno dell’estate del litorale romano.

#1 Boten Anna – Basshunter

Il re dell’eurodance, uno che di canzoni tamarre se ne intende, non esiste lingua che Basshunter non sappia parlare e non esiste persona che sia riuscita ad evitare di evocare un demone nel vano tentativo di intonare correttamente i suoi pezzi.

Scrivi un commento