The Kolors, le 5 curiosità sulla band rivelazione del 2015

Talentuosa e grintosa, è la band del momento. Ormai in Italia non si parla di altro, i The Kolors sono senza dubbio la band rivelazione del 2015. Sono una novità, un soffio di aria fresca e nuova. Secondo tanti una band come quella dei The Kolors mancava in Italia. La loro è una musica differente con sonorità anglo-americane e testi in inglese. Effetti sonori particolari contraddistinguono la musica di Stash & co.

Blog di Musica rende note alcune curiosità con la finalità di far conoscere delle particolarità della band del 2015.

Il vero nome del frontman

Antonio Stash Fiordispino è il vero nome del frontman dei The Kolors. Stash sembrava fosse un “nome d’arte” ma non lo è. Il suo secondo nome deriva da una canzone dei Pink Floid e fu il padre che alla nascita del piccolo decise il suo nome. Un nome certamente particolare.

the kolors

“Stash” sarebbe il nome di una droga

Stash è una droga in Inghilterra. Stash Fiordispino racconta: “La prima volta che sono stato a Londra, a Camden Town, leggevo la parola “stash” ovunque e poi ho scoperto che si tratta anche di droga. Da questo punto di vista non mi sento affatto rappresentato perché ho una grande fobia per le droghe, scapperei via anche davanti a una roba leggera che si fanno tutti. Non ce la farei”. Quanto a questa dichiarazione il frontman della band del 2015 è un bravo ragazzo.

The-Kolors-Stash-Fiordispino

Il talento scorre nel sangue della famiglia Fiordispino

Il talento scorre nel sangue della famiglia Fiordispino. Antonio Stash Fiordispino, il frontman della band è cugino di Alex Fiordispino. Una famiglia telentuosa dunque. L’uno cantante e chitarrista, l’altro batterista.

the kolors

Prima di Amici stavano per sbarcare a Londra

Stash racconta che dopo tanta gavetta la scelta giusta per spiccare il volo era trasferirsi a Londra. I tre, che vivono insieme a Milano, acquistano così un biglietto aereo per il 3 gennaio. Ma è il giorno prima del volo che ricevono la chiamata che gli hanno dato la visibilità di cui i The Kolors avevano bisogno: la redazione di Amici li vuole nel programma. Da allora, senza pensarci due volte, i tre amici e colleghi sono arrivati a Milano e la strada è stata ed è in continua salita.

the kolors

Perchè Stash usa il distorsore quando canta?

Chi non lo ha notato? Quando il frontman canta è evidente che la sua voce non è naturale ma distorta con effetti dell’elettronica. Ma perchè? Stash così dichiara: “Non mi sento un bravo cantante e cerco sempre di giocare sulla riconoscibilità. Ho studiato molto per far venir fuori dagli strumenti quel suono lì, ci ho speso nottate intere. Durante una sola canzone posso cambiare quattordici effetti grazie a una tecnologia che esiste dagli anni Ottanta e che mi permette di giocare molto sul dubling, che sembra quasi un playback”.

the kolors

Scrivi un commento