Tiziano Ferro, ‘Accetto miracoli’ sarà il nuovo album

Ha atteso il giorno del suo trentanovesimo compleanno, Tiziano Ferro, per comunicare ai suoi fans quello che tutti aspettavano: il prossimo album di inediti in uscita il 22 novembre si intitolerà Accetto miracoli.

Dovremo attendere ancora diversi mesi, dunque, per scoprire il nuovo disco prodotto dal cantautore di Latina (il settimo di inediti), che sarà distribuito su etichetta Polydor / Universal Music Italia e sarà inciso anche in versione spagnola (Acepto Milagros).

Sarà un album estremamente importante nella carriera dell’interprete di Rosso relativo e Alla mia età, solo per citare alcuni tra i suoi grandi successi: lasciata la decennale collaborazione con il produttore Michele Canova, ecco pronta la partnership con un artista di fama internazionale, vale a dire il discografico, rapper, cantautore e dj statunitense Timbaland.

Poco altro si sa di questo nuovo lavoro, se non che tra coloro che hanno collaborato alla stesura dei testi figura anche Giordana Angi, una delle protagoniste dell’edizione corrente di Amici di Maria de Filippi, con già tanta gavetta sulle spalle ed un’espressività davvero notevole esibita nel corso di questi mesi all’interno del talent di Canale 5.

Accetto miracoli giunge a tre ani di distanza da Il mestiere della vita, ultimo album di inediti che è valso l’ennesimo successo a Ferro: ben sei i singoli estratti (Potremmo ritornare, Il conforto, Lento/Veloce, Valore assoluto, Il mestiere della vita, Solo è solo una parola), grazie ai quali sono arrivati ben cinque dischi di platino per le oltre duecentocinquantamila copie vendute.

In queste ultime due stagioni, comunque, l’artista non è stato con le mani in mano e ha collaborato con i Tiromancino in una nuova versione di Per me è importante, con Ed Sheeran nel brano Amo soltanto te (inserito nell’ultimo disco di Andrea Bocelli) e con Giorgia in una nuova versione de Il Conforto, brano inserito in Pop Heart, album dell’artista romana.


Loading...

Scrivi un commento