Un’Emma “Mondiale” annuncia “Essere qui – Boom Edition”

Lo scorso 26 gennaio Emma Marrone tornava sul mercato discografico con Essere qui, un album maturo e con tanti spunti interessanti, ma che, rispetto ai precedenti, non ha incontrato gli stessi favori del pubblico.

Trainato dai singoli L’isola, Effetto domino e la ballad Mi parli piano, il disco si è fermato alla sola certificazione d’oro, gettando la stessa cantante nello sconforto per un lavoro in cui credeva fortemente, ma che, nei fatti, non ha soddisfatto appieno i suoi fans.

Per ovviare alle non esaltanti vendite, la cantante pugliese è pronta a lanciare una riedizione dello stesso album: si intitolerà Essere qui – Boom edition e sarà pubblicata il prossimo 16 novembre. Oltre ai brani già presenti nella prima versione, la ristampa conterrà quattro inediti, tra cui Mondiale, primo singolo estratto.

Scritta da Colapesce e Federico Nardelli, Mondiale è stata definita una “canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni”, al tempo stesso “romantica e struggente”. Gli altri inediti facenti parte del disco sono Incredibile voglia di niente, scritto da Dario Faini e Diego Mancino (già autori per Emma del brano Quando le canzoni finiranno), Nucleare e Inutile canzone.

A firmare la copertina della Boom Edition, che sarà disponibile in formato standard e in uno speciale formato magazine curato dalla stessa Emma, è una foto scattata da Tony Thorimbert. “Sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità! Buona vita Boom”, le parole dell’interprete nell’annunciare sui propri profili social l’uscita di questa nuova fatica discografica.

Contemporaneamente sono state rese note le nuove date che vedranno l’ex vincitrice di Sanremo sui palchi di alcuni palasport italiani. Questi gli appuntamenti (biglietti disponibili su TicketOne):

15 febbraio Bari – Pala Florio
16 febbraio Reggio Calabria – Pala Sport
18 febbraio Eboli (SA) – Pala Sele
20 febbraio Livorno – Modigliani Forum
22 febbraio Ancona – Pala Prometeo
23 febbraio Bologna – Unipol Arena
26 febbraio Milano – Mediolanum Forum
27 febbraio Montichiari (BS) – Pala George
1° marzo Roma – Palalottomatica

Scrivi un commento