X Factor 9: le assegnazioni per il 6° live show (FOTO E VIDEO)

Sesto live show; sei concorrenti rimasti: i numeri tornano. Dopo la puntata di giovedì scorso, il programma ha visto l’eliminazione di Leonardo e, un po’ a sorpresa, dei Landlord. Ai giovani ragazzi romagnoli non è bastata “Youth” per convincere i giudici al ballottaggio, complice anche il fatto che il loro avversario fosse Giosada, anche lui risultato a sorpresa tra i meno votati. A Mika dunque rimane soltanto Luca come ultima speranza di vittoria, mentre Fedez ha subito la prima perdita dell’anno. Il prossimo live show vedrà i concorrenti esibirsi nuovamente per due volte: la prima manche sarà interamente in italiano, la seconda invece avrà la formula classica con i brani scelti dai giudici.

Ecco le assegnazioni per giovedì:

Gruppi – Fedez

X Factor 9: le assegnazioni per il 6° live show

Fedez ha ancora due assi nella manica da giocarsi: i Moseek e gli Urban Strangers, tra i favoriti per raggiungere la finale di X Factor. La manche in italiano potrebbe essere un’arma a doppio taglio per questi due gruppi, che ci hanno abituato a perfomance molto convincenti ma in inglese e con uno stile che si discosta molto dalla tradizione italiana. Per i Moseek è stata scelta “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica, che in qualche modo potrebbe essere abbastanza vicina al loro stile, mentre nella seconda manche canteranno una canzone degli Arctic Monkeys, “Do I Wanna Know?”. Per gli Urban Strangers si preannuncia una serata difficile: gli è stata assegnata “La libertà” di Giorgio Gaber, che “potrebbe essere un disastro o una figata” come ha detto lo stesso Fedez. Nella seconda manche dovranno invece cantare “Loser” di Beck.

Under uomini – Mika

X Factor 9: le assegnazioni per il 6° live show

Dopo l’eliminazione di Eva nella seconda puntata è il turno di Leonardo, eliminato durante la prima manche dell’ultimo live show. Adesso a Mika rimane soltanto Luca, che sembra essersi finalmente risollevato con “All Of The Stars”, dopo una serie di esibizioni poco convincenti. La canzone italiana assegnata al 16enne è “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, che sembra una scelta abbastanza azzeccata. Nella seconda manche gli è stata assegnata “Stitches” di Shawn Mendes, altra scelta che potrebbe fare per lui. Sembra proprio che Mika abbia finalmente inquadrato il giovane romano e abbia capito che genere di canzoni assegnare per mettere in mostra le sue qualità a X Factor.

Under donne – Skin

X Factor 9: le assegnazioni per il 6° live show

Enrica continua la sua marcia al fianco del suo giudice. Per Skin, Enrica è sicuramente una grande soddisfazione vista la sua crescita a X Factor, artistica e tecnica. Per la prima manche la statunitense le ha assegnato “Adesso E Qui (Nostalgico Presente)” di Malika Ayane, brano che ha vinto il premio della critica a Sanremo 2015 e molto apprezzato dalla stessa Enrica, che nella seconda manche dovrà invece cantare “Umbrella” di Rihanna e Jay-Z, pezzo completamente diverso dal primo che dovrebbe esaltare la versalità della giovane cantante.

Over – Elio

X Factor 9: le assegnazioni per il 6° live show

Gli over continuano il loro percorso a X Factor senza alcun tipo di ostacolo, a parte il ballottaggio a sorpresa di Giò nell’ultimo live. Elio questa volta ha deciso di mettere un po’ in difficoltà i suoi talenti. Per Davide ha scelto “L’italiano” di Totò Cutugno, canzone molto impegnativa che richiederà notti insonni al giovane palermitano. Nella secondo manche canterà invece “Wildfire” di SBTRKT. Giosada dovrà esibirsi con “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, brano degli anni 60 di un colonna portante della musica italiana cui il nostro Giò dovrà rendere omaggio. Nella seconda manche invece canterà “Shock The Monkey” di Peter Gabriel.

Scrivi un commento