X Factor 9: le pagelle della finale

Anche questa edizione di X Factor volge al termine e già se ne sente la mancanza. La puntata è stata un susseguirsi di ospiti d’eccezione come Cesare Cremonini e le band di Skin ed Elio. Registriamo anche la prima esibizione dal vivo di Mika e Fedez con il nuovo pezzo “Beautiful Disaster”.

I concorrenti rimasti in gara si sono dati battaglia sin dalla prima manche, duettando con Cremonini, anche se, forse per la prima volta, non si è mai respirata l’aria di competizione, solo una grande festa che si sarebbe dovuta concludere con la vittoria di uno dei ragazzi.

A trionfare è stato Giosada, ma vediamo i voti di tutti e 4 i finalisti:

Enrica: 8

Una bella esibizione al fianco di Cremonini chiude in bellezza il percorso della cantante di Terracina, sempre carica e capace di trasmettere la sua voglia di stare sul palco al pubblico e a chi la ascoltava da casa. Ne sentiremo sicuramente parlare, Skin si è presa l’impegno di accompagnarla anche fuori dal programma e sappiamo che manterrà la promessa.

Davide: 8,5

La possibilità di far ascoltare al pubblico del forum il suo inedito è sicuramente il più grande premio che potesse desiderare, un’emozione che non dimenticherà facilmente. Dubbi sul suo futuro non ne abbiamo, ha uno stile unico e l’Italia ha davvero bisogno di lui.

Urban Strangers: 9

I pronostici li davano per vincitori, visto anche il successo di “Runaway” su iTunes. Nonostante qualche errore di troppo nelle puntate precedenti, in finale non hanno nulla da rimproverarsi e la loro versione di “Oceans” è davvero da brividi.

Giosada: 10

Bastava riguardare le nostre pagelle per rendersi conto di quanto Giò fosse una spanna sopra tutti gli altri, non per capacità, ma per continuità. Poliedrico come nessun altro concorrente nella storia del talent, avrebbe avuto un futuro assicurato anche senza vincere questa edizione del talent di Sky Uno.

Scrivi un commento