Benji e Fede, online il video di “Lettera”

Sono stati il fenomeno dell’estate ma continuano a far parlare di loro e sono amatissimi dalle teenager; sono partiti dal basso e stanno arrivando in alto. Stiamo parlando di Benji e Fede, all’anagrafe Benjamin Mascolo e Federico Rossi, il duo di Modena che ha fatto impazzire il web. E pensare che tutto è nato quasi per sbaglio.

Benji e Fede, online il video di "Lettera"

Un giorno Fede vede un video di Benji su Youtube e decide di contattarlo. Da quel momento cominciano a collaborare, a distanza però, perchè il secondo è stato due anni in Australia per il diploma. Al suo ritorno si comincia a fare sul serio: iniziano a pubblicare, quasi per gioco, alcuni video su Youtube e vengono notati da una radio (Radio Bruno ndr) che li porta nel suo tour televisivo. A quel punto vengono notati anche da una major, la Warner Music, e tutto il resto è storia.

Benji e Fede, online il video di "Lettera"

Adesso stanno presentando il loro primo album, uscito il >9 ottobr e già disco d’oro. Il nome, “20.05”, fa riferimento all’orario in cui si sono scambiati il primo messaggio su Facebook. Sono già stati pubblicati due video dal nuovo album, Tutta d’un fiato e Lunedì, entrambi sopra il milione di visualizzazioni.

il 9 novembre invece è stato pubblicato il video di “Lettera”, terzo singolo del duo.
Già a quota 200.000 visualizzazioni, il video è stata girato a Parigi e vede Benji e Fede scrivere una lettera a una ragazza italiana. La canzone andrà in radio da oggi, e al suo interno i due ragazzi esprimono il desiderio di comunicare le proprie emozioni alla ragazza cui è indirizzata la lettera.

Scrivi un commento