Bruce Springsteen: possibile tour nel 2016? (FOTO)

Il Boss sta per tornare. Ormai non si parla d’altro, ma, anche se lo sanno già tutti, ci piace ripeterlo: il 4 dicembre uscirà “The Ties That Bind – The River Collection”, con titolo che fa chiaramente riferimento all’album “The River” del 1980. L’ultima volta che Springsteen ha toccato gli scaffali dei negozi è stata appena un anno fa con “High Hopes”, diciottesimo album inciso e quarto consecutivo a raggiungere la vetta delle classifiche statunitensi. Tuttavia, il box in arrivo non è l’unico motivo per rallegrarci.

Bruce Springsteen: possibile tour nel 2016?

Il prossimo 19 dicembre Bruce Springsteen sarà ospite al “Saturday Night Live”, programma statunitense tra i più seguiti, e pare proprio che questo sia solo l’inizio. Sembra infatti che Stan Goldstein, autore del volume “Rock and roll tour of Jersey Shore” e collaboratore del blog dedicato al Boss, abbia dichiarato che l’esibizione al SNL sarà soltanto la prima di un nuovo tour, che dovrebbe durare circa tre mesi e che vedrà il ritorno della E Street Band. Aspettiamo ad esultare però, perché il tour, che a detta di Goldstein potrebbe iniziare a dicembre stesso, non è ancora stato né confermato né smentito dal cantante americano.

Bruce Springsteen: possibile tour nel 2016?

Come al solito non ci resta che aspettare e, se il 4 dicembre è troppo lontano per voi, potete ingannare il tempo con “Spiriti della Notte”, una graphic novel tutta italiana dedicata alla leggenda di Bruce Springsteen. Gli autori, Marco D’Angelo e Fabrizio Di Nicola, hanno deciso di non raccontare il cantante che tutti noi conosciamo, bensì un lato diverso, cioè il periodo in cui ancora non era nessuno se non un un giovane musicista a caccia di concerti. “Non si tratta di una biografia illustrata”, fanno capire gli autori, entrambi pescaresi, ma “è piuttosto un lungo racconto per disegni e parole, con taglio e modi cinematografici, della nascita di un mito; è una graphic novel scritta per i fan”. Allora bisogna gustarla.

Bruce Springsteen: possibile tour nel 2016?

Scrivi un commento