Caludio Baglioni lancia il nuovo album

Claudio Baglioni ha annunciato il suo nuovo album che arriverà il 4 dicembre 2020. Si chiama In questa storia che è la mia, ed è un disco attesissimo dai fan dell’autore.

Baglioni, ha definito il suo nuovo disco un invito. Una spinta a rileggere la nostra storia, quella di ognuno dei suoi ascoltatori che, in questi anni hanno scritto queste pagine di musica e di vita, oltre che di un tempo che, come spiega Baglioni, porta anche le nostre firme.

Un disco particolare quello che ci aspettiamo e molto sentito, con una idea di base forte.

Ancora una volta assistiamo al ritorno di un grande nome del panorama musicale italiano, che si inserisce all’interno di un grande ritorno della musica nazionale che sta vedendo l’uscita di molti dischi, tra l’autunno e l’inverno.

Basti pensare al triplo disco di Renato Zero, o al ritorno di Samuele Bersani e della sua musica.

Baglioni, si prepara anche ai nuovi live, posticipati a causa della pandemia e che hanno già delle nuove date.

Il periodo della pandemia ha visto l’annullamento e il rinvio di buona parte degli eventi live.

Mentre si iniziano a vedere i primi concerti, con regole molto precise, la musica dal vivo sembra ancora molto lontana dal ripartire, e anche le date posticipate al 2021, potrebbero essere annullate.

Non ci sono infatti certezze che, il prossimo anno, i concerti siano di nuovo possibili, soprattutto dal momento che molto dipende da vaccinazione, cure o scoperte sul virus.

Ecco le date, al momento, dei concerti di Baglioni:

– 4, 5, 6, 8, 9, 10, 12, 13, 14, 15, 17, 18 giugno 2021 alle Terme di Caracalla di Roma

– 16 e 17 luglio 2021 al Teatro Greco di Siracusa

– 11 e 12 settembre 2021 all’Arena di Verona

biglietti sono acquistabili da TicketOne mentre, quelli acquistati in precedenza per i concerti poi annullati, rimangono validi.

Scrivi un commento