Capodanno 2018, tutti i concerti nelle piazze italiane

Mancano poche ore al Capodanno 2018 e fervono i preparativi per salutare nel modo migliore il nuovo anno. Sarà la musica a far da sfondo in molte città: ecco i principali concerti organizzati in giro per l’Italia nella notte di San Silvestro.

Cominciamo dal Piemonte: ad Asti andrà in scena il concerto di Elisa organizzato da Collisioni, mentre a Biella si esibirà la Matteo Brancaleoni & The Italian Swing Band e al Pala Alpitour di Torino canterà Simone Cristicchi. Saranno Luca Carboni e Fabri Fibra i protagonisti del capodanno milanese sponsorizzato da RTL 102.5: il cantautore bolognese e il rapper saliranno sul palco per augurare un buon anno a tutti e di certo canteranno anche il brano frutto della loro collaborazione del 2013, Fisico e Politico. Pochi chilometri più in là, a Mantova, sarà previsto il concerto di Max Gazzè.

Le Deva si esibiranno a partire dalle 22 a Mestre, mentre in Emilia Romagna segnaliamo la presenza di Daniele Silvestri e Nina Zilli a Rimini e Fedez a Parma. Un tris d’eccezione a Firenze: nella città d’arte toscana ecco tutti insieme Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, mentre a Livorno torneranno le atmosfere revival anni ’80 con Ivana Spagna.

All’insegna della musica locale sarà il Capodanno 2018 a Napoli: sul palco allestito a Piazza del Plebiscito canteranno i Terroni Uniti, James Senese, Massimo e Valerio Jovine, O’Zulù, Enzo Gragnaniello, mentre a Salerno ci sarà la splendida voce di Fiorella Mannoia. Marco Mengoni sarà l’ospite d’eccezione del capodanno pugliese allestito a Bari da Radionorba, mentre Clementino rapperà a Matera e, infine, per allietare la notte dei cagliaritani, è stata chiamata Malika Ayane.

Per chi preferirà restare a casa, le due reti ammiraglia non fanno mancare la loro compagnia. A presentare la serata di Rai Uno in diretta da Maratea sarà Amadeus, mentre il cast sarà composto, tra gli altri, da Al Bano e Romina Power, Soy Luna, Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee, Maggie e Bianca, Marco Carta, Alessia Macari.

Sarà la Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) ad ospitare il Capodanno di Canale 5, trasmesso in diretta radiofonica anche su R101 e Radio Subasio, due reti del gruppo del Biscione. Questi gli artisti invitati: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.

 

Scrivi un commento