FIMI classifiche

Classifiche, nuovi cambiamenti: primo Guè Pequeno

Ormai si vende poco – d’estate ancora meno – dunque è facile prevedere cambiamenti ogniqualvolta esca un nuovo disco. Così, a balzare in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana numero 27 è, stando alle rilevazioni Fimi, Gentleman di Guè Pequeno.

Il rapper, già componente dei Club Dogo e reduce dal successo del suo ultimo album Santeria in coppia con Marrakech, pubblica un nuovo lavoro da solista che balza direttamente in vetta scalzando la Dark Polo Gang che la volta scorsa aveva sorprendentemente occupato la numero uno e stavolta scende alla numero quattro.

Secondo posto, stabile, per Riki con Perdo le parole: il giovane cantautore uscito da Amici è, al momento, il più venduto in questa prima metà del 2017. A chiudere il podio c’è Vasco, reduce dall’enorme successo del Modena Park, che ritorna sul podio a diversi mesi di distanza dall’uscita della sua antologia VascoNonStop.

In quinta posizione ancora un rapper, Ghali, con il suo Album (più quattro posti), in sesta Imagine Dragons con Evolve (meno tre). A chiudere la top ten troviamo J Ax e fedez con Comunisti col rolex, Ed Sheeran con Divide e Francesco Gabbani con Magellano.

Novità anche dalla chart dei singoli (streaming e digital download): Senza pagare di Fedez e J Ax è il brano più quotato della settimana, mentre Despacito di Luis Fonsi feat Daddy Yankee scende alla numero tre, scavalcato anche dalla più alta nuova entrata, Gue Pequeno con Sfera Ebbasta e la loro Lamborghini. Lo stesso rapper, primo tra gli album, entra tra i singoli con altre due canzoni che occupano le posizioni nove e dieci: Milionario e Relaxxx.

Ricordiamo che dalla prossima settimana sulla classifica degli album influirà anche lo streaming di piattaforme come spotify, analogamente a quanto già avviene per i singoli.

Il brano più trasmesso della settimana è Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani.

Scrivi un commento