Dab Dance

Dab Dance: quando la musica incontra lo sport (VIDEO)

La Dab Dance è il nuovo fenomeno social, importato da Paul Pogba, ma che nel resto del mondo impazzava già da qualche mese. Non è per niente difficile da eseguire, è tutta una questione di “arti”, il balletto consiste infatti nel far ciondolare le braccia a ritmo di musica.

Le origini del gesto sono chiaramente da ricercare oltreoceano, la popolazione afroamericana di Atlanta è la principale protagonista di questa nuova tendenza che in poco tempo è stata capace di fare il giro del mondo e, soprattutto, di influenzare personaggi del mondo dello sport (guarda il video): LeBron James in NBA, l’Azarenka nel tennis e, il più vicino a noi, Paul Pogba; proprio il gioiellino francese è la causa dell’impazzare di questa moda in Italia, dai compagni di squadra, passando per il presidente Andrea Agnelli, agli amanti del calcio, tutti vogliono diventare dei veri esperti della Dab Dance.

Le basi su cui ballarla possono variare, non c’è un’unica canzone che si addica particolarmente a questo genere di ballo, basta ricordarsi di mettere nelle casse qualcosa che provenga dall’underground statunitense: rap, R&B e così via.

Vi offriamo un efficace tutorial in cui Rich The Kid paragona il “dabbing” a uno starnuto, rendendo la cosa semplice e divertente allo stesso tempo. Cosa state aspettando, noi siamo già dei maestri.

Scrivi un commento