Dave Grohl da Oscar con Blackbird dei Beatles (FOTO E VIDEO)

La presenza di Dave Grohl agli Oscar 2016 era nota già da tempo, mentre i misteri sulla performance che il cantante dei Foo Fighters ha tenuto sul palcoscenico degli Academy Awards per l’88esima edizione del celebre premio sono rimasti vivi fino all’ultimo.

fonte photo : web
fonte photo : web

Fino alla comparsa sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles di Dave Grohl, la stessa Academy non ha voluto rivelare fino alla fine in cosa consisteva la performance, spiegando soltanto che la voce dei Foo Fighters, ex batterista dei Nirvana, avrebbe realizzato una “performance speciale“, preparata in gran segreto nelle ultime settimane.

fonte photo : web
fonte photo : web

Per i tanti rimasti svegli fino all’alba di questo lunedì bisestile alla fine ne è valsa veramente la pena.
In memoriam” è stato il momento più toccante di tutta la cerimonia, affidato alla voce di Dave, accompagnato dalla sua chitarra e dalla immagini sullo sfondo di alcune stelle del cinema scomparse. Tra questi vi era anche David Bowie, scomparso lo scorso gennaio.

fonte photo : http://www.optimaitalia.com/
fonte photo : http://www.optimaitalia.com/

The Beatles – Blackbird (ecco il video)

fonte photo : www.rollingstone.com
fonte photo : www.rollingstone.com

La canzone scelta per l’occasione è una delle più belle del repertorio dei Beatles. Fu scritta da Paul McCartney in Scozia ed è contenuta nel “White Album“, aprendo un trilogia di brani consecutivi con un nome d’animale, “Blackbird“, merlo, “Piggies“, porcellini, “Rocky Raccoon” in cui “raccoon” è il procione.

Dave Grohl – Blackbird (qui la toccante esibizione di Grohl)

fonte photo : web
fonte photo : web

L’uomo dell’anno per ricordare le star del cinema di sempre e non poteva essere affidato ad altra rockstar se non a Dave, confermando ancora una volta di essere decisamente da Oscar.

Scrivi un commento