Bennato

Edoardo Bennato presenta il suo nuovo singolo

Edoardo Bennato ha presentato il suo nuovo singolo, già lanciato sui format radio e web. La nuova canzone di Bennato si chiama La bella addormentata, ed ha già un video ufficiale.

Il pezzo è tratto dall’album Non c’è.

Un pezzo interessante che prosegue il percorso di questo autore ormai leggendario e che riesce a trattare temi complessi con uno stile inconfondibile tra il malinconico e l’umoristico.

E’ lo stesso Bennato a spiegare il significato del suo nuovo pezzo che, spiega: “È una canzone a cui tengo molto, è benaugurante. Bagnoli vista come la protagonista di una favola, come la favola de ‘La bella addormentata’ che aspetta il bacio del principe per svegliarsi: addormentata di fronte al mare e solo un bacio la può svegliare“.

Bagnoli, è la città dove Edoardo Bennato è nato, e a cui ha dedicato questa canzone così unica, parte del suo nuovo album.

Bennato a Bagnoli ci vive ancora, e ha voluto parlare di questa città che attende ancora un risveglio economico, mai arrivato.

Da qui La Bella Addormentata della canzone che, ancora una volta, richiama le favole per raccontare tematiche vicine al suo autore.

Il nuovo singolo, è il terzo pezzo estratto dall’album Non c’è.

Il video è stato curato da Massimo Tassi ed è già in rete da oggi, il 3 giugno 2021.

Un video particolare che vede Bennato camminare per le strade di Bagnoli e principalmente suonare.

Una regia che non ha puntato a particolari scene, ma a un video più semplice, basato sull’artista e sulla sua band che suonano all’aperto.

Il risultato non è entusiasmante, rimane comunque la capacità di Bennato in un pezzo atipico rispetto al suo stile.

La scelta di questo pezzo per un singolo è segno di un grande attaccamento di Bennato a questa canzone che rappresenta a modo suo una parte importante della sua realtà.

Scrivi un commento