morandi

Gianni Morandi, D’amore d’autore

A quattro anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, la grande attesa è finita: Gianni Morandi si appresta a tornare sul mercato con D’amore d’autore, il nuovo album che conterrà nuove canzoni legate da un unico filo conduttore, l’amore.

Sarà il quarantesimo disco di inediti della carriera dell’artista bolognese ed uscirà su etichetta Sony Italia in tutti i negozi (fisici e digitali) a partire dal 16 novembre. Presto il singolo di lancio del lavoro, il cui titolo non è stato ancora svelato.

Successivamente alla pubblicazione, sarà la volta di portare le nuove canzoni in giro per l’Italia in versione live. Il tour partirà a febbraio 2018 e toccherà molte città dello Stivale. Ecco il calendario attualmente previsto (altre date saranno aggiunte in seguito): il 24 febbraio a Rimini, il 26 a Montichiari (Brescia), il 28 a Conegliano (Treviso), il 2 marzo a Genova, il 3 a Torino, il 5 a Firenze, il 10 a Roma, il 12 a Eboli (Salerno), il 15 a Reggio Calabria, il 17 ad Acireale (Catania), il 19 a Bari, il 21 ad Ancona, il 22 a Padova, il 24 a Bologna e il 28 a Milano.

Risale al 2013 il suo ultimo disco di inediti: si intitola Bisogna vivere ed ha all’intero brani che hanno riscosso un ottimo successo radiofonico come la title track, Solo insieme saremo felici e Prima che tutto finisca (feat. Gianluca Grignani). L’anno successivo, invece, arrivaAutoscatto 7.0, raccolta di 33 pezzi scelti direttamente dai migliaia di fans dell’interprete di Monghidoro, anticipati dall’inedito Io ci sono.

All’inizio di quest’anno, infine, Gianni Morandi ha collaborato con lo youtuber Fabio Rovazzi in Volare, che ha raggiunto ottimi risultati di vendita nel corso di questi mesi. Ora non resta che far partire il countdown per D’amore d’autore, che siamo sicuro conoscerà un ottimo riscontro di pubblico e di critica.

Scrivi un commento