Giordana Angi Loredana Berté

Giordana Angi torna con un nuovo album

Giordana Angi ha rotto gli indugi, seconda classificata ad Amici nel 2019, torna nel mondo della musica con il suo nuovo album che vede una importante collaborazione con Loredana Bertè.

Mi muovo, uscirò il prossimo 14 maggio.

L’album vede tante importanti collaborazioni, la più prestigiosa delle quali con Loredana Berté.

Non mancano ex di amici come Alfa e Briga.

L’album è stato realizzato nel periodo di lockdown, che ha permesso a Giordana Angi di lavorare con calma a un nuovo progetto.

Tanti i generi musicali che saranno affrontati, ecco il commento dell’autrice:

Si parte da strutture tipiche degli standard jazz che studiavo da piccola, temi cantati in francese, fino ad arrivare alla cassa dritta, ritornelli funky“.

A conquistare il pubblico è il singolo con Loredana Berté dal nome Tuttapposto.

Si tratta di una produzione internazione, con ZEF e un mixaggio d’eccezione affidato in questo caso a Robert Orton, vincitore di tre Grammy e con all’attivo collaborazioni con Lady Gaga, Ellie Goulding e Lana del Rey.

La nuova canzone sarà disponibile negli store a partire dal 29 aprile.

Tante novità quindi per un’artista lontana dai riflettori dopo l’esperienza di Sanremo e che potrebbe dare delle soddisfazioni proprio adesso.

Dopo un periodo di relativo silenzio e con delle collaborazioni così importanti, il nuovo album di Giordana Angi potrebbe conquistare il pubblico, arrivando proprio a ridosso di un’estate che dovrà per forza di cose avere i suoi tormentoni e i suoi pezzi iconici.

E chi sa che non sia proprio Tuttapposto la canzone che ci accompagnerà in un più rilassato periodo estivo, che potrebbe prevedere riaperture e mare, come accaduto lo scorso anno.

Non ci resta che attendere l’uscita di questo nuovo album e il singolo ormai imminente con l’interessante duetto tra le due cantanti.

La musica italiana continua a tenere testa nelle classifiche con nuove uscite e tante novità.

Scrivi un commento