Giuni Russo: arriva l’album inedito Aliena

Un nuovo album di Giuni, Russo lasciato incompiuto, è pronto per uscire. Si chiama “Aliena – Giuni dopo Giuni” ed è pubblicato da Warner Italy/GiuniRussoArte.

Si tratta di un nuovo album di inediti che permetterà di scoprire e riscoprire l’opera di Giuni Russo.

L’album è composto da 10 brani e da una ghost track, al suo interno ci sono 4 inediti e nuove versioni dei brani più significativi editi dopo la prematura scomparsa dell’artista.

Si tratta di canzoni di grande spessore, dalle sonorità particolari che sorprendono e affascinano aprendo una porta su un’artista davvero particolare.

Tra le canzoni troviamo la bellissima “Song of Naples (O sentiero d”o mare)”, pezzo del 2004.

“Gli uomini di Hammamet”, altro pezzo davvero unico, così come “La forma dell’amore”.

Le incisioni originali erano delle demo, riarrangiate e rimasterizzate per questa particolare produzione.

Ultimo pezzo dell’album è “Pekino”, pezzo molto complesso che mostra ancora una volta la grandezza di questa artista così unica.

“Aliena – Giuni dopo Giuni”, è prodotto da M.Antonietta Sisini e sarà disponibile sia nei negozi che negli store online a partire dal 15 gennaio 2021 in formato CD e vinile.

Si tratta di un disco davvero unico che vi consigliamo di valutare.

I pezzi di Giuni infatti, conservano a modo loro quello stile unico della musica italiana del passato, sono pezzi destinati a restare a differenza delle produzioni sterili che ci capita spesso di ascoltare, o di cui parliamo su queste pagine.

Non vogliamo dire che tutto il presente sia da buttare ma, tra un campione della hit parade del dicembre 2020, e questa raccolta, se volete della musica il consiglio è di scoprire Giuni Russo e la sua musica straordinaria.

Un’opera di recupero di inediti davvero accurata che potrebbe darci altre perle come quelle contenute nel disco in uscita il prossimo mese, nei primi giorni del 2021.

Scrivi un commento