In arrivo i Giraffe tongue orchestra, il super-gruppo nato da Alice in Chains, Mastodon e Mars Volta (FOTO E VIDEO)

Quando meno te lo aspetti, ecco il super-gruppo che non ti aspetti, i Giraffe tongue orchestra.
L’equazione per formare in questo caso questo super-gruppo è stata molto semplice. Alice in Chains + Mastodon + Mars Volta = Giraffe tongue orchestra.

Alice in Chains – Check My Brain (qui il video)

fonte photo : usofarn.com
fonte photo : usofarn.com

L’equazione tradotta in musica suona più o meno così. Dalle ceneri degli Alice in Chains, rinati nel 2006 a quattro anni dalla perdita di Layne Staley ad essere convocato a dare voce ai Giraffe tongue orchestra, William DuVall. Alle chitarre Brett Hinds dei Mastodon e Ben Weinman dei Dillinger Escape Plan. Pete Griffin dei Dethklok al basso e a completare il quadro l’ex batterista dei The Mars Volta, Thomas Pridgen.

The Mars Volta – Tourniquet Man (qui il video)

fonte photo : medium.com
fonte photo : medium.com

Si sono riuniti per la prima volta un anno fa per realizzare quello che sarà il loro imminente album, con una sola differenza. Alla voce doveva esserci Juliette Lewis, poi DuVall si è guadagnato la titolarità di cantante della nuova formazione.
Nel curriculum di Juliette Lewis ci sono le voci cantante e musicista. È stata alla guida del gruppo Juliette and the Licks per sei anni, poi sciolto. Ha formato una nuova band, Juliette and the New Romantiques, ed è stata per tre anni fidanzata con Brad Pitt.
Nonostante ciò adesso, a quanto pare, sarà relegata in un ruolo di secondo piano, o forse addirittura estromessa nei Giraffe tongue orchestra.

fonte photo : commons.wikimedia.org
fonte photo : commons.wikimedia.org

Weinmann ha spiegato come è nato il gruppo ad una giornalista australiana, Christina Rowatt, senza però dare ancora indicazioni certe sulla pubblicazione del disco “In realtà Juliette non è la nostra cantante. E’ un ospite. Abbiamo lavorato assieme su qualche canzone, alcune per i Giraffe Tongue. Alcune erano cose appena abbozzate. Ha fatto qualche parte vocale ma in realtà è William che ha cantato con noi. La maggior parte della musica è stata scritta prima del coinvolgimento di William. Ma siamo una vera band. Tutti abbiamo contribuito al risultato finale e credo che lo sentirete”.

fonte photo : web
fonte photo : web

Quando la musica chiama i super-gruppi solitamente rispondono. Potere del rock’n’roll vai nei Giraffe tongue orchestra.

Scrivi un commento