Lana Del Rey parla del fenomeno Billie Eilish

Lana Del Rey è una delle star più importanti del mondo musicale attuale.

Un personaggio capace di innovare e proporre sonorità diverse ottenendo comunque un incredibile successo.

Anche la Del Rey è rimasta impressionata da Billie Eilish, vero e proprio fenomeno musicale che sembra ignorare del tutto le tendenze e gettare le basi per qualcosa di nuovo e totalmente inedito.

Eccola commentare, nel corso di una intervista con New York Times, sulla collega Eilish e sulle sue incredibili capacità:

“Adoro Billie Eilish. E mi sento come se stessi aspettando da tempo questa cosa nella cultura della musica pop. Personalmente sono molto esigente. Posso dire se una cantante pop femminile, ad esempio, ha una generosità di spirito o un fuoco giocoso nel suo cuore”.

Billie Eilish viene descritta come prodigiosa e non possiamo che unirci alle parole di Lana.

La particolarità di Billie Eilish, che possiamo paragonare soltanto a Bjork, è quella di utilizzare uno stile completamente nuovo, modificandosi nel corso delle canzoni e realizzando per ogni pezzo qualcosa di praticamente mai sentito prima.

La Eilish è riuscita a cavalcare questo periodo musicale, cogliendone le intuizioni e rivoluzionandole prima ancora di metterle in pratica.

Un vero e proprio prodigio che, dopo il successo internazionale sembra destinato a crescere e consolidarsi.

Per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di poter ascoltare nuove tracce di questa ragazza, capace da sola di rivoluzionare un sistema musicale troppo attento alle tendenze, proponendo sonorità sulla carta difficilissime, ma che una volta in rete hanno conquistato milioni di fan.

 

Scrivi un commento