Lemmy Kilmister scompare per problemi di salute

Soffriva da tempo di problemi di salute Lemmy Kilmister: nella serata di lunedì 28 dicembre è scomparso il leader dei Motörhead. Nella sua lunga carriera era stato solista, leader per soli quattro anni del gruppo dei Hawkind per diventare poi leader e frontman della storica band dei Motörhead.
Il rappresentante e innovatore dell’hard rock e del metal aveva 70 anni quando è stato stroncato da un tumore fulminante che lo ha ucciso nel giro di due giorni.
I suoi colleghi e amici dei Motörhead sono sconvolti dalla morte di Lemmy e su facebook lasciano un post che rientra perfettamente nello stile loro e dell’eroe dell’hard rock.

“Non c’è un modo semplice per dire questo… Il nostro possente, nobile amico lemmy è morto oggi, dopo una breve battaglia con un tumore molto aggressivo. Aveva appreso della malattia il 26 dicembre, ed era a casa, seduto davanti al suo videogioco preferito.
Non possiamo iniziare ad esprimere il nostro sgomento e la tristezza, non ci sono parole.
Vi diremo di più nei prossimi giorni, ma per ora, vi prego… suonate forte i motörhead, gli hawkwind e suonate la musica di Lemmy ad alto volume.
Fatevi un drink o più di uno, condividete storie. Celebrate la vita di questo uomo meraviglioso che l’ha celebrata in modo così vibrante da sè. Lui avrebbe voluto esattamente questo”

There is no easy way to say this…our mighty, noble friend Lemmy passed away today after a short battle with an extremely…

Posted by Official Motörhead on Lunedì 28 dicembre 2015

Numerosi sono i messaggi di cordoglio che sono giunti per la scomparsa di Lemmy Kilmister. Uno tra i tanti risalta ed è quello di Ozzy Osbourne, uno dei grandi amici del cantante e musicista dall’aspetto particolare. Ozzy così scrive:
“Ho perso uno dei miei migliori amici, Lemmy, oggi. Sarà compianto. Era un guerriero e una leggenda. Ci vedremo nell’aldilà”

Scrivi un commento